NBA The Finals 2016, Cleveland si rivale sui Golden State Warriors

I Cleveland Cavaliers surclassano i Golden State Warriors, vendicando così la pessima prestazione di gara 2. LeBron James e Kyrie Irving trascinano alla vittoria i Cavaliers.

NBA The Finals 2016, Cleveland si rivale sui Golden State Warriors

Nella notte di mercoledì 8 maggio i Cleveland Cavaliers sconfiggono con un enorme margine di 30 punti i Golden State Warriors, completamente preda dell’avversario. 

Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 120-90

I Cleveland Cavaliers hanno voglia di cancellare il disastro di gara 2 ed entrano in campo con la mentalità giusta, mettendo un pressing asfissiante ai giocatori dei Golden State Warriors, i quali sbagliano troppo e pagano dazio, così i Cavs conducono il primo quarto con un margine larghissimo: 33-16. I Warriors, però, non vogliono lasciarsi andare e rimettono in campo la grinta giusta per una finale: arrivano meglio a canestro, si impongono meglio in difesa e con questo bel gioco dimezzano lo svantaggio a conclusione del primo tempo: ora Cleveland conduce per 51-43.

Il terzo quarto è il più movimentato della partita: i Golden State Warriors vogliono mettere in campo quanto meglio mostrato nelle partite giocate in casa, ma i Cavs hanno un altro progetto per l’incontro: I Cavaliers si scatenano e mettono alle corde, con 38 punti segnati, i Golden State Warriors: Cleveland conduce il terzo quarto per 89-69, mettendo in cassaforte il risultato. L’ultimo periodo vede i Warriors arrendersi allo strapotere dei Cavaliers, il loro vantaggio si dilata ancora e la partita termina con il risultato di 120-90.

I Cleveland Cavaliers dominano anche nelle prestazioni individuali: LeBron James mette a referto 32 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, mentre Kyrie Irving timbra 30 punti, 8 assist, 4 assist; J.R. Smith firma 20 punti e 4 rimbalzi. Male i Golden State Warriors, ancora molto sottotono Stephen Curry e Klay Thompson, che in due refertano solamente 29 punti, meglio Harrison Barnes con 18 punti 8 rimbalzi e 3 assist.

Con la vittoria in gara 3 Cleveland si porta in svantaggio per 1-2 nella serie, ma ha dato un chiaro segnale ai Warriors che la serie non è finita: bisognerà vedere se Golden State recepirà il segnale, allora i Warriors potrebbero presentarsi in gara 4 nella loro veste e demolire i Cavaliers, ma se subissero il contraccolpo psicologico di questa sconfitta, la serie potrebbe riaprirsi in modo clamoroso.

Continua a leggere su Fidelity News