NBA Playoffs, 6 maggio 2018: Warriors imperiosi, Rockets efficaci

I Golden State Warriors abbattono in trasferta i New Orleans Pelicans, gli Housron Rockets regolano gli Utah Jazz: entrambe le vincitrici sono ad una sola vittoria dalla finale di conference.

NBA Playoffs, 6 maggio 2018: Warriors imperiosi, Rockets efficaci

Nella notte degli NBA Playoffs di domenica 6 maggio 2018 si sono disputate due gare,. I Golden State Warriors sconfiggono senza patemi in trasferta i New Orleans Pelicans per 118-92. Golden State prende il comando delle operazioni già nel primo quarto e distacca i Pelicans di quindici punti, quindi nel secondo periodo c’è una parziale ripresa ed i Pelicans ricuciono le distanze: all’intervallo i Warriors conducono per 61-54.

Nel terzo quarto i Warriors prendono il volo, New Orleans cede da tutti i punti di vista ed i californiani guadagnano 21 punti di vantaggio, una quota insormontabile per i Pelicans nel quarto conclusivo, demoralizzati i giocatori come il pubblico, ben sapendo che con questa sconfitta la loro avventura nei playoff è oramai giunta ai titoli di coda.

Golden State conduce la serie per 3-1 e Kevin Durant impressiona con 38 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, con Stephen Curry che mette insieme 23 punti. Nei Pelicans Anthony Davis centra 26 punti e 12 rimbalzi, mentre E’Twaun Moore è protagonista di una prova discreta con 20 punti realizzati.

Gli Houston Rockets conquistano il parquet dei Utah Jazz per 100-87. I Rockets cominciano bene, ma i Jazz non fanno sconti e provano a vincere la gara per portare la serie in parità: Houston è avanti con il punteggio di 30-23, quindi il secondo parziale vede l’avanzata di Houston, che prima prende un gran vantaggio, poi Utah rimonta ed i Rockets reagiscono: in questo quadro molto dinamico Houston conserva 10 punti di vantaggio all’intevallo.

Nel terzo periodo i Rockets la fanno da padrona, aumentano il margine e sono avanti per un totale di quattrordici punt: a questo punto, nel parziale conclusivo, Utah prova a rientrare in partita, si avvicina alla paritĂ  ma, in quel momento, Houston chiude gli spazi e si prende la vittoria per 100-87, che li fa andare sul 3-1 dalla serie, molto vicini alla qualificazione.

Per Houston Chris Paul confeziona con grande classe 27 punti, 12 rimbalzi e 6 assis, James Harden si rende protagonista di 24 punti, 4 rimbalzi e 3 assist; per i Jazz Donovan Mitchell somma 25 punti e 9 rimbalzi, Joe Ingles fa suoi 15 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Continua a leggere su Fidelity News