Iscriviti

NBA Playoffs, 5 maggio 2018: vittorie e finali thrilling per Celtics e Cavaliers

I Boston Celtics vincono in casa dei Philadelphia 76ers dopo un tempo supplementare guadagnato dai padroni di casa grazie a Marco Belinelli. I Cavaliers vincono alla sirena contro i Raptors con un LeBron James ancora decisivo.

Basket
Pubblicato il 6 maggio 2018, alle ore 22:53

Mi piace
12
0
NBA Playoffs, 5 maggio 2018: vittorie e finali thrilling per Celtics e Cavaliers

Nella notte degli NBA Playoffs di sabato 5 maggio 2018 si sono giocate due gare. I Boston Celtics vincono in casa dei Philadelphia 76ers per 101-98 dopo un tempo supplementare. Nel primo quarto si lotta parecchio e Philadelphia conduce la gara per 20-19, nel secondo quarto si conferma una sfida equilbrata, con le due forze che si annullano a vicenda e con i Sixers che conducono di tre lunghezze, 51-48.

Il terzo quarto riconferma la situazione e la gara è sempre più al cardiopalma, tra alti e bassi e vantaggi alternati, si finisce con Boston che conduce di una lunghezza, 69-68. Il quarto periodo è ancora più spasmodico, Boston conduce di due a pochi secondi dalla fin quando, alla sirena, Marco Belinelli mette due punti dalla distanza che portano la gara al 89-89, facendo sconfinare la sfida al supplementare.

Nel tempo addizionale è Al Horford a decidere la sfida: prima guadagna due punti sulla forte pressione di Covington, poi ruba palla, c’è fallo, segna due liberi e Belinelli prova da lontano la tripla del pareggio, senza riuscirci: Boston trionfa e conduce per 3-0 nella serie, ad un passo dalla qualificazione.

Per i Celtics Jayson Tatum raggranella 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist,.Terry Rozier si conferma ottima alternativa ad Irving e centra 18 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Nei Sixers Joel Embiid infila 22 punti e 19 rimbalzi, JJ Redick è il marcatore di 18 punti.

I Cleveland Cavaliers battono i Toronto Raptors per 105-103: nel primo periodo Cleveland parte bene e, tra batti e ribatti, riesce a farsi spazio tra gli avversari, conducendo per 24-19, margine che si dilata di molto nel secondo quarto, che Cleveland domina contenendo difensivamente i Raptors: i Cavs sono avanti alla fine del primo tempo per 55-40.

Parità quasi assoluta nel terzo parziale, che permette a Cleveland di mantenere un ottimo vantaggio per i dodici minuti finali, andando avanti per 79-65. Nel quarto periodo i Raptors rimontano largamente ed in tempo per arrvare al pareggio, quando mancano pochi secondi alla fine della sfida, a questo punto si è sul 103-103.

L’ultimo possesso vede i Cavaliers affidarsi allla superstar mondiale della pallacanestro, LeBron James, che con un tiro di sospensione incredibile, marcato strettamente, riesce a porre sullo scoccare della sirena il centro della vittoria: 105-103 e Cleveland comanda la serie per 3-0, ponendo i Toronto Raptors, dominatori della regular season ad Est, ad un passo dall’eliminazione.

Per i Cavaliers LeBron James devasta gli avversari con 38 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, mentre Kevin Love si conferma ad altissimi livelli con 21 punti e 16 rimbalzi. Per i Raptors Kyle Lowry acchiappa 27 punti, 7 assist e 3 rimbalzi, OG Anunoby firma 18 punti e 4 rimbalzi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Due partite pazzesche, da rimanere insonni in questa notte tra sabato e domenica: i Celtics spezzano i sogni di Philadelphia; ai verdi manca solo un match point per passare alla finale di conference, Belinelli è stato straordinario a portare i Sixers al supplementare, ma poi Horford, in questa serie, si sta rivelando un fattore molto positivo per Boston in questa serie, anche in questa gara. Nell'altra sfida c'è stata l'emozionante rimonta dei Raptors, bravi a recuperare quattordici punti in un quarto, ma come al solito LeBron James devasta gli avversari nel fisico e nel morale, dando anche stavolta ai suoi la vittoria con un centro da fenomeno ed influendo sulla sfida con trentotto punti; direi che è impossibile discostarsi da un pronostico diverso da questo riguardo la finale della Eastern Conference, Boston Celtics contro Cleveland Cavaliers.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!