NBA Playoffs, 5 maggio 2018: vittorie e finali thrilling per Celtics e Cavaliers

I Boston Celtics vincono in casa dei Philadelphia 76ers dopo un tempo supplementare guadagnato dai padroni di casa grazie a Marco Belinelli. I Cavaliers vincono alla sirena contro i Raptors con un LeBron James ancora decisivo.

NBA Playoffs, 5 maggio 2018: vittorie e finali thrilling per Celtics e Cavaliers

Nella notte degli NBA Playoffs di sabato 5 maggio 2018 si sono giocate due gare. I Boston Celtics vincono in casa dei Philadelphia 76ers per 101-98 dopo un tempo supplementare. Nel primo quarto si lotta parecchio e Philadelphia conduce la gara per 20-19, nel secondo quarto si conferma una sfida equilbrata, con le due forze che si annullano a vicenda e con i Sixers che conducono di tre lunghezze, 51-48.

Il terzo quarto riconferma la situazione e la gara è sempre più al cardiopalma, tra alti e bassi e vantaggi alternati, si finisce con Boston che conduce di una lunghezza, 69-68. Il quarto periodo è ancora più spasmodico, Boston conduce di due a pochi secondi dalla fin quando, alla sirena, Marco Belinelli mette due punti dalla distanza che portano la gara al 89-89, facendo sconfinare la sfida al supplementare.

Nel tempo addizionale è Al Horford a decidere la sfida: prima guadagna due punti sulla forte pressione di Covington, poi ruba palla, c’è fallo, segna due liberi e Belinelli prova da lontano la tripla del pareggio, senza riuscirci: Boston trionfa e conduce per 3-0 nella serie, ad un passo dalla qualificazione.

Per i Celtics Jayson Tatum raggranella 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist,.Terry Rozier si conferma ottima alternativa ad Irving e centra 18 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Nei Sixers Joel Embiid infila 22 punti e 19 rimbalzi, JJ Redick è il marcatore di 18 punti.

I Cleveland Cavaliers battono i Toronto Raptors per 105-103: nel primo periodo Cleveland parte bene e, tra batti e ribatti, riesce a farsi spazio tra gli avversari, conducendo per 24-19, margine che si dilata di molto nel secondo quarto, che Cleveland domina contenendo difensivamente i Raptors: i Cavs sono avanti alla fine del primo tempo per 55-40.

Parità quasi assoluta nel terzo parziale, che permette a Cleveland di mantenere un ottimo vantaggio per i dodici minuti finali, andando avanti per 79-65. Nel quarto periodo i Raptors rimontano largamente ed in tempo per arrvare al pareggio, quando mancano pochi secondi alla fine della sfida, a questo punto si è sul 103-103.

L’ultimo possesso vede i Cavaliers affidarsi allla superstar mondiale della pallacanestro, LeBron James, che con un tiro di sospensione incredibile, marcato strettamente, riesce a porre sullo scoccare della sirena il centro della vittoria: 105-103 e Cleveland comanda la serie per 3-0, ponendo i Toronto Raptors, dominatori della regular season ad Est, ad un passo dall’eliminazione.

Per i Cavaliers LeBron James devasta gli avversari con 38 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, mentre Kevin Love si conferma ad altissimi livelli con 21 punti e 16 rimbalzi. Per i Raptors Kyle Lowry acchiappa 27 punti, 7 assist e 3 rimbalzi, OG Anunoby firma 18 punti e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News