NBA Playoffs, 4 maggio 2018: Houston torna a vincere, New Orleans accorcia

I Rockets sono protagonisti di una vittoria molto convincente in casa degli Utah Jazz. I New Orleans Pelicans battono i Golden State Warriors ed accorciano sull'1-2 nella serie.

NBA Playoffs, 4 maggio 2018: Houston torna a vincere, New Orleans accorcia

Nella notte degli NBA Playoffs di venerdì 4 maggio 2018 si sono giocate due gare. I Houston Rockets passano sul campo degli Utah Jazz per 113-92: è già l’esito del primo quarto ad indirizzare la partita, i Jazz non sono in partita né in attacco né in difesa ed i Rockets infilano nel solo primo periodo trentanove punti, vincendo il quarto per 39-22.

Negli altri periodi di gara Houston dilaga e sommerge Utah, che giunge a subire fino al clamoroso distacco di 38 punti; quindi Houston gestisce con tranquillità il punteggio, non spreca troppe energie e porta tranquillamente a casa il punto che porta la serie delle semifinali sul 2-1 a proprio favore, riportando a proprio vantaggio il resto delle gare che si succederanno.

Per i Rockets James Harden affina una buona prestazione da 25 punti, 12 assist e 4 rimbalzi, mentre anche Eric Gordon firma 25 punti. Per i Jazz, tutti fuori forma ed irriconoscibili rispetto a gara 2, Royce O’Neale si prende 17 punti e 5 rimbalzi, Alec Burks marca dalla panchina 14 punti e 4 rimbalzi.

I New Orleans Pelicans sconfiggono i Golden State Warriors per 119-100. Il primo parziale parte con le squadre in lotta, poi New Orleans prende un buon margine: 30-21. I Pelicans, tra alti e bassi e ritorni di Golden State, riescono a tenere una frazione piena di canestri e si arriva all’intervallo con il vantaggio dei pellicani per 62-56.

Il terzo periodo vede materializzarsi la fuga di New Orleans, che prende molto vantaggio e distacca gli avversari di 17 punti, 92-75. A questo punto New Orleans deve solo tenere bene in difesa nel quarto periodo e lo fa egregiamente: Golden State si spegne ed arriva il successo per 119-100, che lascia comunque avanti i guerrieri californiani per 2-1 nella serie.

Nei Pelicans spicca, come suo classico, Anthony Davis, con una gara eccellente che conta 33 punti, 18 rimbalzi e 3 assist, Jrue Holiday mette insieme 21 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Per i Warriors Klay Thompson realizza 26 punti e 7 rimbalzi, Kevin Durant centra 22 punti, 3 rimbalzi e 3 assist.

Continua a leggere su Fidelity News