NBA Playoffs, 30 aprile 2018: i Celtics sovrastano i 76ers

Vittoria abbastanza semplice per i Boston Celtics sui Philadelphia 76ers: grazie ad una progressione costante, i verdi hanno ottenuto il vantaggio nella serie di semifinale della Eastern Conference.

NBA Playoffs, 30 aprile 2018: i Celtics sovrastano i 76ers

Nella notte degli NBA Playoffs di lunedì 30 aprile 2018 si è disputata una partita. I Boston Celtics sconfiggono i Philadelphia 76ers per 117-101. Philadelphia tiene per i primi minuti, quindi Boston conquista un leggero margine che riesce a condurre in porto alla fine del primo periodo, lasciando chiaramente inalterato il quadro di possibilità di vittoria delle due squadre: i verdi sono avanti per 25-22.

Philadelphia torna avanti all’ìnizio del secondo quarto, quindi c’è la svolta che imprimerà la gara da lì nel resto della partita: Boston supera ben presto i dieci punti di vantaggio e, più o meno, li mantiene fino a prima dell’intervallo lungo, quando il punteggio si porta a loro favore per 56-45, già un vantaggio significativo per sperare nel successo finale.

Il terzo quarto vede la conferma dello scenario precedente: le due squadre si aprono di piĂą, gestendo bene la fase offensiva, ma il punteggio non si discosta mai dalle differenze viste nel secondo quarto, quindi Boston non sbaglia a canestro, risponde colpo su colpo a Simmons, Embiid e compagni, raggranellando un altro punticino, molto comodo per non alterare il divario: i Celtics comandano per 87-75.

Il periodo finale comincia con una flebile reazione dei Sixers, spazzata via dai Celtics, piĂą determinati che mai a tenersi a casa loro il successo, tanto che il margine aumenta e, a pochi minuti dal termine, diventa insormontabile agli ospiti, i quali si devono arrendere. Boston vince per 117-101 e con questo bel risultato conduce questa serie di semifinali per 1-0.

Per i Boston Celtics continua a sorprendere Terry Rozier, che fa sua la scena con 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, mentre Jayson Tatum mette insieme 28 punti e 3 rimbalzi; bene anche Al Horford, con 26 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Per i Sixers Joel Embiid accumula 31 punti, 13 rimbalzi e 5 assist, JJ Redick fissa 20 punti, 3 assist e 3 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News