NBA Playoffs, 28 aprile 2017: i Celtics e i Wizards avanzano

Boston Celtic e Washington Wizards avanzano alle semifinali di Conference e si sfideranno nel prossimo turno. I Los Angeles Clippers battono gli Utah Jazz e la sfida si protrae a gara 7.

NBA Playoffs, 28 aprile 2017: i Celtics e i Wizards avanzano

Nella notte della NBA di venerdì 28 aprile si sono disputate tre partite del primo turno dei playoffs.

I Boston Celtics vincono gara 6 contro i Chicago Bulls per 105 a 83, con sorprendente facilità, battendo dei Chicago Bulls oramai demoralizzati ed intimoriti. Con questa vittoria i Boston  Celtics eliminano i Chicago Bulls con il punteggio di 4-2 ed in semifinale di Conference incontreranno i Washington Wizards.

Nei Celtics, Avery Bradley si prende la palma del migliore in campo, con 23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. Gerald Green si aggiunge alla festa di Boston con 16 punti e 3 rimbalzi. Per i Bulls sconfitti, che hanno sprecato un 2-0 di vantaggio nella serie, Jimmy Butler segna 23 punti e 7 rimbalzi.

Washington Wizards sconfiggono gli Atlanta Hawks per 115 a 99 e passano il turno vincendo la serie per 4-2, e nel prossimo turno affronteranno i Boston Celtics. La vittoria dei Wizards si è concretizzata solo nel finale, visto che gli Hawks, nel cuore del quarto periodo, avevano provato a rimontare lo svantaggio.

Nei Wizards, John Wall è implacabile e mette a referto 42 punti e 8 assist, con Bradley Beal che segna 31 punti, 3 assist e 3 rimbalzi. Negli Hawks, sconfitti dopo una buona stagione, Paul Millsap segna 31 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

I Los Angeles Clippers vincono in casa degli Utah Jazz che sprecano l’occasione di chiudere la serie in casa: la vittoria dei Clippers per 98 a 93 porta la serie a gara 7, nella quale sapremo chi avanzerà alle semifinali di Conference.

Per i Los Angeles Clipper, Chris Paul mette a segno 29 punti, 8 assist e 3 rimbalzi, DeAndre Jordan mette a referto una grande prestazione da 13 punti e 18 rimbalzi. Negli Utah Jazz, invece, Gordon Hayward mette in saccoccia 31 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

Continua a leggere su Fidelity News