NBA Playoffs, 26 maggio 2018: Warriors eccezionali nella ripresa, c’è gara 7

I Warriors vanno sotto anche di diciassette punti e sembrano pronti per l'eliminazione, ma un secondo tempo fenomenale permette loro di portare la serie contro i Rockets a gara 7.

NBA Playoffs, 26 maggio 2018: Warriors eccezionali nella ripresa, c’è gara 7

Nella notte degli NBA Playoffs di sabato 26 maggio 2018 si è giocata una gara. I Golden State Warriors prevalgono sugli Houston Rockets per 115-86. Nel primo quarto i Rockets ben presto conquistano un largo vantaggio, che diventa molto ampio alla fine del periodo, dove tra le due squadre ci sono già diciassette punti di vantaggio. Houston è avanti già di 39-22.

Nel secondo quarto Houston sembra essere in grado di gestire il largo margine a sua disposizione e tiene alla larga i Warriors dalla parità; i tiri da tre punti da entrambe le parti si sprecano e dalla precisione dall’arco del tiro da distanza ci si giocano le sorti dell’incontro. I Rockets tengono abbastanza e si forma un margine di dieci punti per i texani, con il punteggio che all’intervallo è di 61-51.

Alla ripresa, nel terzo periodo, i Rockets, invece che allargare il margine sui Warriors e vincere la serie, spariscono dal parquet ed i californiani diventano ancora più distruttivi nel tiro da tre punti, piegano molto in fretta gli avversari, raggiungendo rapidamente la parità e conquistando anche un buon vantaggio, 84-77, prima dei dodici minuti conclusivi.

Nel quarto parziale non cambiano le prestazioni delle due compagini, i Warriors giocano da soli, mentre i Rockets rimangono incredibilmente spettatori della contesa; con appena 25 punti segnati nel secondo tempo, i Rockets regalano il successo agli avversari, che vincono per 115-86, ponendo la serie sul 3-3 e con la serie che si chiuderà con gara 7 a Houston lunedì notte.

Per Golden State, Klay Thompson mette a segno 35 punti e 6 rimbalzi, Stephen Curry centra per i suoi 29 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, Kevin Durant fissa nel punteggio 23 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Per Houston, James Harden ottiene 32 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, Eric Gordon totalizza 19 punti.

Continua a leggere su Fidelity News