NBA Playoffs, 25 aprile 2018: Rockets avanti tutta, James tiene in vita i Cavaliers

Gli Houston Rockets sconfiggono i Minnesota Timberwolves, passando il turno. I Cleveland Cavaliers, invece, vincono la fondamentale gara 5 grazie a LeBron James che dimostra ancora una volta il perché è considerato il miglior giocatore in circolazione.

NBA Playoffs, 25 aprile 2018: Rockets avanti tutta, James tiene in vita i Cavaliers

Nella notte degli NBA Playoffs di mercoledì 25 aprile 2018 si sono disputate quattro partite. Gli Houston Rockets sconfiggono i Minnesota Timberwolves per 122-104: i Wolves sorpassano i Rockets e vanno a prendere un buon margine nel secondo quarto, poi c’è un calo dei lupi invernali ed i Rockets vanno in fuga, prendendosi la vittoria che permette loro di vincere la serie di primo turno per 4-1.

Nei Rockets, Clint Capela centra 26 punti e 15 rimbalzi, James Harden iscrive un’altra bella prova da 24 punti, 12 assist e 5 rimbalzi. Per i Timberwolves Karl-Anthony Towns si prende 23 punti, 14 rimbalzi e 4 assist, mentre Jamal Crawford mette da parte 20 punti.

I Cleveland Cavaliers battono gli Indiana Pacers per 98-95: per due volte, nel corso della sfida, Indiana prende margine, trovandosi riassorbita dai Cavs, che scappano nel terzo quarto, salvo che stavolta i Pacers si prendano il pareggio nei secondi finali. Ecco che LeBron James si prende la scena dopo una gara stratosferica: tira da tre punti sulla marcatura di Young e segna a tempo scaduto, portando i suoi alla vittoria per l’ennesima volta. La serie è sul 3-2 per i Cavaliers.

Nei Cavaliers un fenomenale LeBron James intabella 44 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, con Kyle Korver che porta a segno 19 punti e 6 rimbalzi. Nei Pacers Domantas Sabonis somma 22 punti e 5 rimbalzi, per Thaddeus Young c’è la firma su 16 punti e 6 rimbalzi.

I Toronto Raptors battono i Washington Wizards per 108-98: la sfida tra la prima e l’ottava della Eastern Conference è estremamente equilibrata e non c’è nessuna squadra che prende margine fino solo alle battute finali della partita, quando c’è l’allungo dei Raptors, i quali vogliono passare il turno, forti del primato stagionale, e vincono acquisendo il vantaggio per 3-2 nel primo turno. Per i Raptors DeMar DeRozan acchiappa 32 punti e 5 assist, Delon Wright combina 18 punti e 5 rimbalzi. Nei Wizards John Wall segna 26 punti, 9 assist e 9 rimbalzi, per Bradley Beal ci sono 20 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Gli Oklahoma City Thunder spiazzano i Utah Jazz con la vittoria per 107-99: i Jazz riescono ad avvicinarsi al passaggio del turno, avendo all’inizio del terzo quarto un punteggio a loro favore di 71-46; i Jazz commettono l’errore di credere di aver già vinto ed i Thunder si rimettono in gara, implacabilmente rimontano e si prendono pure otto punti di vantaggio nel risultato finale. Utah continua a condurre la serie per 3-2, ma per i Thunder Russell Westbrook domina con 45 punti, 15 rimbalzi e 7 assist, con Paul George che non scherza con 34 punti e 8 rimbalzi. Per Utah Jae Crowder realizza 27 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, Donovan Mitchell concretizza 23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Continua a leggere su Fidelity News