Iscriviti

NBA Playoffs, 25 aprile 2018: Rockets avanti tutta, James tiene in vita i Cavaliers

Gli Houston Rockets sconfiggono i Minnesota Timberwolves, passando il turno. I Cleveland Cavaliers, invece, vincono la fondamentale gara 5 grazie a LeBron James che dimostra ancora una volta il perché è considerato il miglior giocatore in circolazione.

Basket
Pubblicato il 26 aprile 2018, alle ore 13:14

Mi piace
10
0
NBA Playoffs, 25 aprile 2018: Rockets avanti tutta, James tiene in vita i Cavaliers

Nella notte degli NBA Playoffs di mercoledì 25 aprile 2018 si sono disputate quattro partite. Gli Houston Rockets sconfiggono i Minnesota Timberwolves per 122-104: i Wolves sorpassano i Rockets e vanno a prendere un buon margine nel secondo quarto, poi c’è un calo dei lupi invernali ed i Rockets vanno in fuga, prendendosi la vittoria che permette loro di vincere la serie di primo turno per 4-1.

Nei Rockets, Clint Capela centra 26 punti e 15 rimbalzi, James Harden iscrive un’altra bella prova da 24 punti, 12 assist e 5 rimbalzi. Per i Timberwolves Karl-Anthony Towns si prende 23 punti, 14 rimbalzi e 4 assist, mentre Jamal Crawford mette da parte 20 punti.

I Cleveland Cavaliers battono gli Indiana Pacers per 98-95: per due volte, nel corso della sfida, Indiana prende margine, trovandosi riassorbita dai Cavs, che scappano nel terzo quarto, salvo che stavolta i Pacers si prendano il pareggio nei secondi finali. Ecco che LeBron James si prende la scena dopo una gara stratosferica: tira da tre punti sulla marcatura di Young e segna a tempo scaduto, portando i suoi alla vittoria per l’ennesima volta. La serie è sul 3-2 per i Cavaliers.

Nei Cavaliers un fenomenale LeBron James intabella 44 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, con Kyle Korver che porta a segno 19 punti e 6 rimbalzi. Nei Pacers Domantas Sabonis somma 22 punti e 5 rimbalzi, per Thaddeus Young c’è la firma su 16 punti e 6 rimbalzi.

I Toronto Raptors battono i Washington Wizards per 108-98: la sfida tra la prima e l’ottava della Eastern Conference è estremamente equilibrata e non c’è nessuna squadra che prende margine fino solo alle battute finali della partita, quando c’è l’allungo dei Raptors, i quali vogliono passare il turno, forti del primato stagionale, e vincono acquisendo il vantaggio per 3-2 nel primo turno. Per i Raptors DeMar DeRozan acchiappa 32 punti e 5 assist, Delon Wright combina 18 punti e 5 rimbalzi. Nei Wizards John Wall segna 26 punti, 9 assist e 9 rimbalzi, per Bradley Beal ci sono 20 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Gli Oklahoma City Thunder spiazzano i Utah Jazz con la vittoria per 107-99: i Jazz riescono ad avvicinarsi al passaggio del turno, avendo all’inizio del terzo quarto un punteggio a loro favore di 71-46; i Jazz commettono l’errore di credere di aver già vinto ed i Thunder si rimettono in gara, implacabilmente rimontano e si prendono pure otto punti di vantaggio nel risultato finale. Utah continua a condurre la serie per 3-2, ma per i Thunder Russell Westbrook domina con 45 punti, 15 rimbalzi e 7 assist, con Paul George che non scherza con 34 punti e 8 rimbalzi. Per Utah Jae Crowder realizza 27 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, Donovan Mitchell concretizza 23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - I playoffs segnano momenti di confine molto labili ma talvolta decisivi: in tre gare di quelle di stasera ne abbiamo avuto la prova. LeBron James, con la sua prestazione da paura e con il tiro della vittoria allo scadere può aver scritto un capitolo decisivo nella serie contro Indiana; la sfida equilibrata tra Raptors e Wizards è stata spezzata solo negli ultimi tre minuti da una reazione decisa dei velociraptor canadesi che potrebbe risultare decisiva; i Jazz, sul 71-46, credevano di aver già vinto la serie, invece la grande reazione dei Thunder può aprire scenari in quel momento impensabili. I Rockets, invece, passano senza troppi patemi il primo turno sui Wolves, forti del loro primo posto assoluto in stagione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!