NBA Playoffs, 25 aprile 2017: Houston passa il turno

Gli Houston Rockets vincono gara 5 contro gli Oklahoma City Thunder per 105 a 99 ed avanzano alle semifinali di Conference. Conquistano il successo anche gli Spurs ed i Jazz.

NBA Playoffs, 25 aprile 2017: Houston passa il turno

Nella notte della NBA si sono disputate tre partite del primo turno dei playoffs.

Gli Houston Rockets passano il turno con la partita vinta in casa contro gli Oklahoma City Thunder per 105 a 99, in una gara molto bella da vedere, con i Rockets che solamente nel quarto periodo acquisiscono quel minimo vantaggio fondamentale per portare la gara a casa e superare il primo turno dei playoff.

Nel 105 a 99 finale per i Rockets è da registrare la prova di alto livello di James Harden, che da leader della squadra mette a segno 34 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, mentre nei Thunder Russell Westbrook è nuovamente fenomenale – 47 punti, 11 rimbalzi e 9 assist – ma la sua prestazione non evita la sconfitta.

I San Antonio Spurs, come nelle prime due gare casalinghe, si impongono con autorità sui Memphis Grizzlies per 116 a 103 con la partita controllata con discreta sicurezza a partire dal secondo tempo, portando la serie sul 3 a 2: ora gli Spurs, per passare il turno, dovranno sfatare il tabù trasferta e vincere a Memphis la successiva gara 6.

Negli Spurs Kawhi Leonard mette a segno 28 punti e 6 rimbalzi, mentre nei Grizzlies Mike Conley guida i suoi nelle prestazioni individuali con 26 punti e 6 assist.

Gli Utah Jazz vincono gara 5 per 96 a 92 in una sfida combattutissima, incerta fino alla sirena dello scadere dell’incontro: i Los Angeles Clippers cadono in casa ed ora rischiano di uscire dai playoffs in questo primo turno, vanificando una buona stagione e soprattutto un potenziale di squadra molto importante che, però, non emerge mai nella postseason.

Per i Jazz a condurre le prestazioni individuali c’è Gordon Hayward con i suoi 27 punti, 8 rimbalzi e 4 assist; nei Clippers Chris Paul va a referto con 28 punti, 9 assist e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News