NBA Playoffs, 24 maggio 2018: i Rockets vincono, finale ad un passo

Dopo essere stati sotto per 1-2 nella serie, i Rockets hanno vinto gara 4 e nella notte hanno conquistato anche gara 5 contro i Warriors: un finale convulso e ricco di errori ha dato la vittoria ai texani

NBA Playoffs, 24 maggio 2018: i Rockets vincono, finale ad un passo

Nella notte degli NBA Playoffs di giovedì 24 maggio 2018 si è giocata una gara che ha visto vincere i Houston Rockets contro i Golden State Warriors per 98-94. Nella prima frazione di gioco sono i Rockets a conquistare fin da subito qualche punto di vantaggio che mantengono per tutto il corso dei primi dodici minuti di partita, così i razzi conducono per 23-17.

Il secondo quarto per buona parte vede mantenere da parte di Houston questo piccolo margine, in una partita che non registra grandi scossoni, ma nei minuti conclusivi ci pensano i Warriors a dare più pepe alla sfida, infilando una serie di canestri vincenti e portando il punteggio in parità all’intervallo lungo, con le squadre che chiudono sul 45-45.

Il terzo quarto diventa spettacolare ed i ribaltamenti di fronte si sprecano, formulare un pronostico in questa parte della gara diventa praticamente impossibilie ed i continui capovolgimenti di fronte risultano molto emozionanti; le squadre tirano fuori le loro migliori qualitĂ  ed alla fine del terzo parziale sono i Warriors a comandare di misura con il risultato di 72-71.

Anche nel quarto periodo tutto rimane inprevedibile nel risultato, dopo la metà i Rockets conquistano solamente un piccolissimo margine, che però non riescono a rendere più grande, così si arriva all’ultimo minuto con un punto di vantaggio per i texani, e qui le squadre commettono entrambe errori in serie, con palle perse e tiri sbagliati che si susseguono. Negli ultimi secondi la palla è per Houston che infila i punti necessari per vincere per 98-94, tornando in vantaggio nella serie della finale della Western Conference per 3-2.

Per i Houston Rockets Chris Paul mette nel tabellino 20 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, James Harden pone a suo favore 19 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, Clint Capela si prende 12 punti e 14 rimbalzi. Per i Golden State Warriors Kevin Durant firma 29 punti e 4 rimbalzi, Klay Thompson realizza 23 punti e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News