NBA Playoffs, 23 maggio 2018: Boston ritorna e guida la serie per 3-2

I Boston Celtics tornano fra le mure amiche e ritrovano la vittoria, sottomettendo sotto tutti i punti di vista i Cleveland Cavaliers: la serie è a favore dei Celtics per 3-2

NBA Playoffs, 23 maggio 2018: Boston ritorna e guida la serie per 3-2

Nella notte degli NBA Playoffs di mercoledì 23 maggio 2018 si è giocata gara 5 delle finali della Eastern Conference tra i Boston Celtics ed i Cleveland Cavaliers: vincono i padroni di casa per 96-83. Nel primo quarto si comincia con l’equilibrio, poi c’è l’impennata improvvisa di Boston, grazie al 6/13 nel tiro dalla distanza, molto diverso dal 1/7 di gara 4, ed i verdi volano subito avanti per 32-19.

Nel secondo quarto sale e scende il vantaggio di Boston, che regge molto bene alla reazione prevedibile dei Cavaliers. Il punteggio non si discosta di molto da quello di partenza del secondo periodo e si arriva alla fine del quarto con i Celtics sempre davanti, che conducono ancora con tranquillità la partita per 53-42.

Nel terzo quarto i Celtics interpretano ancora meglio la partita e sono sempre più padroni dell’incontro, con i compagni di LeBron James che lasciano il “Re” sempre più solo, senza influire quasi per nulla sul punteggio della partita, specie i titolari. Grazie a questo fattore Boston porta il punteggio sotto il pieno controllo e comandano per 76-60.

Il quarto periodo potrebbe riaprirsi con un paio di triple a favore dei Cavaliers, ma i vino-oro non hanno proprio la verve per poter reagire e si spengono ancor prima che cominci la dozzina di minuti conclusivi. Per Boston è sempre più semplice gestire il loro largo vantaggio e la sfida si conclude sul 96-83, portando anche la serie a proprio favore sul 3-2, avendo così due match point a disposizione.

Per Boston ci sono i 24 punti, 7 rimbalzi e 4 assist del sempre più influente Jayson Tatum, che si sta rivelando anche uno dei rookies più incisivi della storia degli NBA Playoffs; Jaylen Brown infila 17 punti e 3 rimbalzi, Al Horford accumula 15 punti e 12 rimbalzi. Per i Cleveland Cavaliers LeBron James prova a risaltare da solo con 26 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, Kevin Love marca 14 punti e 7 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News