NBA Playoffs, 21 aprile 2018: Pelicans qualificati, Minnesota sconfigge Houston

I New Orleans Pelicans sconfiggono ancora i Portland Trail Blazers e si qualificano alle semifinali di conference. Minnesosta sconfigge Houston e si rimette in corsa per il passaggio del turno.

NBA Playoffs, 21 aprile 2018: Pelicans qualificati, Minnesota sconfigge Houston

Nella notte degli NBA Playoffs di sabato 21 aprile 2018 si sono giocate quattro partite. I New Orleans Pelicans vincono contro i Portland Trail Blazers per 131-123; nei primi due quarti nessuno riesce a prendere distacchi importanti e la gara rimane in bilico, nella ripresa, invece, New Orleans scappa, viene ripresa da Portland all’inizio del quarto periodo, quindi negli ultimi minuti i Pelicans prendono un buon margine e vincono la partita.

New Orleans vince la serie per 4-0 e si qualifica alle semifinali di conference; per loro ci sono le prove mostruose di Anthony Davis (47 punti e 11 rimbalzi) e Jrue Holiday (41 punti, 8 assist e 3 rimbalzi). Nei Trail Blazers CJ McCollum porta a casa 38 punti e 3 assist, Al-Farouq Aminu si prende 27 punti e 6 rimbalzi.

I Minnesota Timberwolves acchiappa i Houston Rockets per 121-105. Per due volte nel corso della sfida gli Wolves incrementano il loro vantaggio e per altrettante volte si fanno rimontare dai Rockets; la terza fuga dei padroni di casa riesce e va in porto con una gara giocata benissimo e meritata nei margini del successo da parte di Minnesota.

La serie si porta sul 2-1 da parte di Houston; per Minnesota Jimmy Butler acquisisce 28 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, per Jeff Teague ci sono 23 punti, 8 assist e 3 rimbalzi. Nei Rockets, James Harden si presenta con 29 punti, 7 assist e 7 rimbalzi, Chris Paul combina per il suo team 17 punti, 6 assist e 3 rimbalzi.

I Philadelphia 76ers vincono sul campo dei Miami Heat per 106-102: Miami ha l’occasione di scappare ed andare lontano, tanto che nel terzo quarto pare indirizzata verso la vittoria, invece Embiid, Simmons, Belinelli e compagni si prendono il vantaggio a metà del quarto periodo e, nel momento clou della partita, riescono a difendere il margine per vincere, portandosi sul 3-1 nella serie, a proprio vantaggio. Per i Sixers JJ Redick apporta 24 punti e 3 assist, Ben Simmons centra una tripla doppia da 17 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Per Miami Dwyane Wade fissa 25 punti e 3 rimbalzi, Goran Dragic compete in gara con 20 punti e 3 assist.

Gli Utah Jazz si prendono la vittoria contro gli Oklahoma City Thunder per 115-102: con due quarti di grande competizione i Jazz si mostrano bravi a rimanere in partita, contenendo i fenomeni di Oklahoma City. Con il terzo quarto la concretezza di squadra dei Jazz emerge ed il vantaggio si fa importante, tanto che Utah tiene bene e vince, con la serie a suo pro per 2-1. Per Utah Ricky Rubio iscrive una tripla doppia da 26 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, con Donovan Mitchell che marca 22 punti e 11 rimbalzi. Per i Thunder Paul George totalizza 23 punti e 3 assist, Russell Westbrook intasca 14 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

Continua a leggere su Fidelity News