NBA Playoffs 2017, 5 maggio 2017: Cleveland e San Antonio trionfano

Per i Cavaliers facile vittoria contro i Raptors e settima vittoria consecutiva nei playoffs a fronte di zero sconfitte. I San Antonio Spurs vincono con Leonard e Aldridge contro i Rockets di un grandissimo Harden.

NBA Playoffs 2017, 5 maggio 2017: Cleveland e San Antonio trionfano

Nella notte degli NBA Playoffs di venerdì 5 maggio 2017 si sono disputate due partite delle semifinali di conference.

I Cleveland Cavaliers vincono una gara contro i Toronto Raptors che fino al terzo quarto era stata equilibrata, anche con il vantaggio dei Raptors, ma nell’ultimo periodo i Cavs diventano devastanti e costruiscono un periodo praticamente perfetto, vincendo con estrema facilità per 115 a 94, ottenendo in questo modo il 3-0 nella serie e la settima vittoria su sette gare disputate in questi playoffs.

Nei Cavaliers LeBron James devasta i Raptors con 35 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, con Kevin Love che mette a segno 16 punti e 13 rimbalzi, e Kyrie Irving che intasca 16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Nei Raptors sconfitti si sente la mancanza di Kyle Lowry e DeMar DeRozan mette a referto una grande prestazione da 37 punti e 3 assist, mentre il sostituto di Lowry, Corey Joseph, segna solamente 4 punti in 33 minuti giocati.

I San Antonio Spurs mettono a segno una grande prestazione in trasferta contro gli Houston Rockets e centrano il 2-1 nella serie di semifinali della Western Conference, dove in una partita dove i Rockets non hanno mai mollato la possibilità di vincere gara 3, gli Spurs dominano nel secondo tempo e sono abili a non farsi raggiungere dai Rockets molto combattivi, vincendo la partita per 103 a 92.

Nella gara vinta dagli Spurs Kawhi Leonard segna 26 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, andando a segno con grande costanza in tutta la serie di semifinali di conference, mentre LaMarcus Aldridge centra 26 punti e 7 rimbalzi: 52 punti in due estremamente decisivi con i quali, tra le file dei Rockets, soverchiano la prestazione maiuscola di James Harden che referta 43 punti e 5 assist; Trevor Ariza intasca con una discreta partita 17 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

Continua a leggere su Fidelity News