NBA Playoffs 2017, 23 maggio: I Cavs sono ad un passo dalla finale

La vittoria dei Cavaliers per 112-99, in rimonta sui Boston Celtics, vale il 3-1 nella serie di finale della Eastern Conference e porta i giocatori dell'Ohio ad una vittoria dalla finale NBA.

NBA Playoffs 2017, 23 maggio: I Cavs sono ad un passo dalla finale

Nella notte della NBA di martedì 23 maggio 2017 si è disputata una partita della finale della Eastern Conference, la sfida di gara 4 tra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics. Nel primo quarto i Celtics acquisicono un bel vantaggio e paiono poter seguire le orme di gara 3: i Celtics vincono il primo parziale per 29-19.

Nel secondo quarto i Cavaliers continuano a subire, ma lasciano lo svantaggio stabile, sperando in una possibile rimonta nel secondo tempo: Boston è avanti nel punteggio per 57-47. 
Nel terzo periodo i Cavaliers tornano in partita ed infliggono un parziale spaventoso ai propri avversari, un 40-23 che vale il sorpasso a merà del periodo ed il vantaggio per i Cavaliers, che si portano avanti nella conduzione della gara per 87-80. Nell’ultimo quarto i Cavaliers incrementano ulteriormente il vantaggio e si portano con costanza alla vittoria per 112-99.

Nei Cavaliers c’è un Kyrie Irving mostruoso, il quale mette a segno una prestazione che vale la vittoria e che gli vale 42 punti, 4 assist e 3 rimbalzi. LeBron James segue a ruota e mette in saccoccia 34 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, mentre Kevin Love mette a segno 17 punti, 17 rimbalzi e 5 assist.

Nei Celtics Avery Bradley mette a referto 19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, ma l’assenza di Isaiah Thomas si è rivelata pesantissima per Boston, il quale con la sua presenza avrebbe potuto mantenere il vantaggio acquisito nel primo quarto.

La vittoria porta i Cavaliers in vantaggio per 3-1 nella serie: i Cavs potrebbero chiudere la finale di Conference a Boston in gara 5, ma i padroni di casa hanno un’ottima occasione per riaprire la serie e coltivare le loro speranze di partecipare alla finale NBA.

Continua a leggere su Fidelity News