NBA Playoffs 2017, 19 maggio: Boston affonda e Cleveland va sul 2-0

I Cleveland Cavaliers vincono la decima gara consecutiva in questi playoffs, i Celtics vengono demoliti per 130 a 86, senza possibilità di rientrare mai in gara. Con la serie che va a Cleveland, il compito per i Cavs diventa ancora più semplice.

NBA Playoffs 2017, 19 maggio: Boston affonda e Cleveland va sul 2-0

Nella notte degli NBA Playoffs del 19 maggio 2017 si è disputata gara 2 della finale della Eastern Conference tra i Boston Celtics ed i Cleveland Cavaliers: questi ultimi stravincono l’incontro per 130 a 86 e si portano sul 2-0 nella serie, mettendo già un’ipoteca per la conquista della finale NBA.

Nel primo quarto Boston è già al tappeto, i Cavaliers iniziano a costruire il loro successo fin dal primo quarto e trionfano nel primo parziale per 32 a 18. La partita è già finita nel secondo quarto: sembra di assistere ad un incontro tra i Cavaliers ed una piccola squadra di qualche college, non certo ad una finale della Eastern Conference. I Cavaliers dominano tutto il quarto e vanno sullo stratosferico vantaggio di 72 a 31.

Il terzo ed il quarto periodo non hanno storia, sono semplicemente una passerella verso la sirena di chiusura della gara, il terzo parziale finisce 103 a 57, mentre la partita termina con il punteggio di 130 a 86 a favore dei Cleveland Cavaliers.

Nei Cleveland Cavaliers uno strepitoso LeBron James mette a referto 30 punti, 7 assist e 4 rimbalzi, Kyrie Irving segna 23 punti e 3 assist, Kevin Love centra una grande prova da 21 punti e 12 rimbalzi. Nessuno dei Celtics è degno di una nota di merito: Isaiah Thomas segna solamente 2 punti nella gara peggiore della stagione e tutti gli altri sono a ruota in una sconfitta da cancellare al più presto.

I Cavaliers si portano sul 2-0 nella serie di finale della Eastern Conference e torneranno in casa per le gare 3 e 4: difficile pensare anche solo ad una vittoria dei Celtics in una gara, figuriamoci al passaggio del turno. Per i Cavaliers queste due partite davanti al caloroso pubblico amico di Cleveland potrebbero essere il dolce viatico verso la finale NBA.

Continua a leggere su Fidelity News