NBA Playoffs 2016: capolavoro Golden State, è finale

I Warriors stendono gli Oklahoma City Thunder per 96-88 ed accedono così alla finale NBA; grande gara giocata in rimonta da Stephen Curry e compagni. In finale i Warriors incontreranno i Cleveland Cavaliers.

NBA Playoffs 2016: capolavoro Golden State, è finale

Nella notte di lunedì 30 maggio 2016 i Golden State Warriors vincono gara 7 della finale della Western Conference contro gli Oklahoma City Thunder e vanno così alla finale NBA contro i Cleveland Cavaliers. 

Golden State Warriors – Oklahoma City Thunder 96-88

Nel primo quarto sono gli Oklahoma City Thunder a condurre l’incontro, cercando di costruire un bel margine di vantaggio per tentare di gestire la gara: i Thunder così sono avanti per 24-19. Il secondo quarto ha visto tentare l’allungo di Oklahoma City, che arriva ad avere fino a undici punti di vantaggio, ma questo scarto viene ridotto proprio nel finale di quarto: i Thunder così conducono di sei punti, per 48-42.

Nel terzo quarto i Golden State Warriors non stanno più a guardare: innestano la quinta e cominciano a segnare, con dei grandi parziali e tiri da tre riescono a trafiggere la difesa dei malcapitati Oklahoma City Thunder, i quali non riescono più a segnare, come bloccati dalla tensione e dalla paura di vincere: il quarto è a favore di Golden State per il largo punteggio di 29-12 ed ora conducono la partita per 71-60. Nell’ultimo periodo gli Oklahoma City Thunder provano a riavvicinarsi in più tentativi ai Warriors, ma tutti gli attacchi vengono respinti al mittente: i Warriors vincono la gara per 96-88.

Per Golden State il migliore è Stephen Curry con 36 punti, 8 assist e 5 rimbalzi, Klay Thompson mette a referto 21 punti, di cui sei triple decisive per la vittoria. Per gli Oklahoma City Thunder è Kevin Durant il migliore, con 27 punti, 7 rimbalzi e 3 assist; Russell Westbrook firma una prestazione da 19 punti, 13 assist e 7 rimbalzi.

I Golden State Warriors vincono la serie per 4-3, rimontando da uno svantaggio di 1-3: è appena la decima squadra nella storia degli NBA Playoffs a riuscire in questa impresa. Per gli Oklahoma City Thunder è davvero un’occasione sprecata, hanno gettato alle ortiche tre match point e l’occasione di firmare un’impresa storica, mandando a casa i campioni in carica autori di diversi record; specialmente nelle ultime due gare, Oklahoma City è stata deficitaria nelle occasioni al tiro da tre punti. I Golden State Warriors incontreranno in finale i Cleveland Cavaliers: ci attende una finale stellare, assolutamente da non perdere.

Continua a leggere su Fidelity News