NBA Playoffs, 18 aprile 2018: Cleveland e LeBron la spuntano sui Pacers

Una prestazione sensazionale di LeBron James permette ai Cleveland Cavaliers di prevalere contro gli Indiana Pacers. Nelle altre sfide di primo turno, successi per Houston e Utah.

NBA Playoffs, 18 aprile 2018: Cleveland e LeBron la spuntano sui Pacers

Nella notte degli NBA Playoffs di mercoledì 18 aprile 2018 si sono disputate tre partite. I Cleveland Cavaliers la spuntano sugli Indiana Pacers per 100-97. A scrivere l’esito della gara è la sfavillante prova di LeBron James, che da solo mette a segno quasi la metà dei punti dell’intera squadra, una costante che ha trovato il suo splendore nel primo quarto, dove il Prescelto mette a segno ben venti punti.

Indiana prova la rimonta, ma manca il pareggio a mezzo minuto dalla fine: a questo punto Cleveland si tiene a stretto il successo e l’1-1- nella serie di primo turno. Per i Cavaliers, LeBron James immette nel tabellino punti 46 punti, 12 rimbalzi e 5 assist. Per i Pacers, Victor Oladipo ha trascinato di nuovo la sua squadra con 22 punti, 6 assist e 3 rimbalzi.

Gli Houston Rockets spazzano via i Minnesota Timberwolves per 102-82: nel primo quarto mancano i punti di Harden, che sbaglia tutte le conclusioni, ma a partire dal secondo quarto Houston rimonta grazie anche alla buona vena realizzativa di Paul e conclude la gara, questa volta, con un distacco che non mette mai in discussione il successo dei rossi texani.

Houston porta la serie sul 2-0 prima delle prossime due gare in trasferta e Chris Paul totalizza 27 punti. 8 assist e 3 rimbalzi, con Gerald Green che centra 21 punti e 12 rimbalzi. Per Minnesota spicca solo Nemanja Bjelica, che dalla panchina accumula 16 punti e 8 rimbalzi.

Gli Utah Jazz vincono sul campo degli Oklahoma City Thunder per 102-95. Le squadre alternano momenti di buone realizzazioni a canestro a spazi dove il punteggio si è mosso molto lentamente, perpetrando l’equilibrio della gara fino all’ultima metà del quarto periodo, dove i Jazz concretizzano di più e portano a Salt Lake City la vittoria che vale il pareggio per 1-1 nella serie.

Nei Jazz, Donovan Mitchell aggiusta un punteggio di 28 punti e 6 rimbalzi, Ricky Rubio computa 22 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Per i Thunder Russell Westbrook sfiora la tripla doppia con 19 punti, 13 assist e 9 rimbalzi, Paul George compila nel tabellino personale 18 punti e 10 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News