NBA Playoffs, 16 aprile 2018: i Warriors vanno sul 2-0, Miami colpisce a Philadelphia

Golden State regola i San Antonio Spurs e si porta sul doppio vantaggio nella serie. Gli Heat, dopo la botta della prima gara, prevalgono a Philadelphia, interrompendo l'incredibile striscia di successi dei padroni di casa.

NBA Playoffs, 16 aprile 2018: i Warriors vanno sul 2-0, Miami colpisce a Philadelphia

Nella notte degli NBA Playoffs di lunedì 16 aprile 2018 si sono giocate due partite. I Golden State Warriors prevalgono sui San Antonio Spurs per 116-101. Si parte con un primo quarto dove i padroni di casa si prendono un modesto vantaggio, rigettato presto dagli Spurs. Il secondo periodo registra il controllo degli Spurs, che non si fanno superare e portano il risultato con un +6 all’intervallo a loro favore.

Al rientro sul parquet Golden State lotta per ritornare a condurre la gara e ci riesce nella seconda parte del terzo periodo, portandosi a +5 prima del quarto periodo, dove emerge la classe dei campioni in carica, che prendono il largo e non si fanno più raggiungere: ora i Warriors conducono la serie per 2-0.

Per Golden State Kevin Durant ottiene un punteggio totale di 32 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, con Klay Thompson che firma un totale di 31 punti. Negli Spurs LaMarcus Aldridge mette insieme 34 punti, 12 rimbalzi e 3 assist, e Patty Mills racimola 21 punti, 3 assist e 3 rimbalzi.

I Miami Heat trionfano sul campo dei Philadelphia 76ers per 113-103. Il primo periodo comincia con la prospettiva della scorsa gara, Philadelphia parte forte ed ottiene un +7 che sembra preludere ad una vittoria. Miami, nel secondo quarto, domina totalmente, tira fuori la propria forte difesa e per i Sixers ci sono soli 13 punti in 12 minuti: Miami conduce per 14 punti all’intervallo lungo.

Miami gestisce anche nel terzo quarto, stavolta la difesa non regge, ma è l’attacco a sopperire, mantenendo il vantaggio quasi inalterato. Il parziale finale è a favore di Philadelphia, che tenta la rimonta e che si riavvicina al pareggio, Miami negli ultimi minuti ribatte colpo su colpo e si porta a casa la vittoria che porta la serie in pairtà sul 1-1.

Nei Miami Heat il solito devastante Dwyane Wade conclude 28 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, mentre Goran Dragic assembla 20 punti 4 assist e 3 rimbalzi. Per Philadelphia Ben Simmons iscrive nel tabellino 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist, per Dario Saric ci sono 23 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.

Continua a leggere su Fidelity News