NBA Playoffs, 13 maggio 2018: Boston Celtics letali, Cavaliers annullati

Gara 1 della finale della Eastern Conference è dall'inizio alla fine tutta a favore di Boston; i Cavs sono fuori dalla partita e non riescono a reagire. Si attende perciò una riscossa in gara 2.

NBA Playoffs, 13 maggio 2018: Boston Celtics letali, Cavaliers annullati

Nella notte degli NBA Playoffs di domenica 13 maggio 2018 si è giocata gara 1 della finale della Eastern Conference tra i Boston Celtics ed i Cleveland Cavaliers: vincono i Celtics per 108-83. Primo quarto già tutto di marca verde, senza alcuna risposta sul campo dei vino-oro, che si limitano a segnare il minimo sindacale, dando il campo a Boston per 36-18.

Disastro totale per i Cavaliers anche nel secondo quarto: non cambia niente, i giocatori dell’Ohio non riescono a centrare neanche un tiro da tre, nel primo tempo è zero su dodici dalla lunga distanza, così i Celtics avanzano ancora ed allungano ulteriormente, chiudendo virtualmente la gara alla fine del primo tempo con il punteggio di 61-35.

I Cavs hanno un sussulto d’orgoglio nel terzo quarto, provando ad esprimersi nel migliore dei modi in attacco: stavolta i Celtics dimostrano di non essere stati pronti all’eventuale reazione degli avversari e subiscono parecchio, facendo tornare Cleveland in corsa per un eventuale successo. Il vantaggio di Boston viene limato a quattordici punti, 78-64.

Nel quarto conclusivo Boston ben presto riprende le misure e dimostra, almeno per una sera, di essere superiore ai Cavaliers, soprattutto in fase difensiva, limitando al massimo le stelle dei vino-oro. Il punteggio si allarga di nuovo ed i Celtics si portano a casa gara 1 per 108-83, conquistando anche il vantaggio per 1-0 nella serie in corso.

Per i Celtics, la cui prova è stata eccellente sotto tutti i punti di vista, Jaylen Brown mette a segno 23 punti e 8 rimbalzi, Marcus Morris centra 21 punti e 10 rimbalzi, Al Horford gestisce al meglio la situazione con 20 punti, 6 assist e 4 rimbalzi. Per i Cavaliers, disastrosi nelle percentuali al tiro, Kevin Love totalizza 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, LeBron James si prende un totale di 15 punti, 9 assist e 7 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News