NBA Playoffs, 1 maggio 2018: i Cavaliers vincono contro i Raptors, Golden State raddoppia

I Cleveland Cavaliers vincono al supplementare la sfida delle semifinali di conference in casa dei Toronto Raptors. I Golden State Warriors battono di nuovo i New Orleans Pelicans.

NBA Playoffs, 1 maggio 2018: i Cavaliers vincono contro i Raptors, Golden State raddoppia

Nella notte degli NBA Playoffs di martedì 1 maggio 2018 si sono giocate due gare. I Cleveland Cavaliers vincono per 113-112 in casa dei Toronto Raptors dopo un supplementare. Raptors sempre avanti: mai un vantaggio per i Cavs, costretti sempre ad inseguire, fino agli ultimi minuti, quando sopravviene la parità: sull’ultimo possesso a loro favore, i Raptors sbagliano tre conclusioni sotto canestro, quindi si procede con l’overtime.

Nel supplementare invece sono i Cavaliers a prenderssi i punti di vantaggio necessari per conquistare la partita: nei cinque minuti giocati si segna pochissimo, 8-7, tanto quanto basta ai Cavs per vincere, prendendo palla a rimbalzo dopo l’attacco disperato dei Raptors per cercare la vittoria. La serie così comincia con il vantaggio di Cleveland nella serie per 1-0.

Per i Cavs LeBron James si porta a casa una tripla doppia da 26 punti, 13 assist e 11 rimbalzi, con J.R. Smith che totalizza 20 punti. Per Toronto DeMar DeRozan fa figurare 22 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, per Jonas Valanciunas c’è la somma di 21 punti e 21 rimbalzi.

I Golden State Warriors sconfiggono i New Orleans Pelicans per 121-116: i pellicani della Louisiana sono avanti nel primo quarto e contendo il vantaggio a lungo ai Warriors nel secondo periodo, dando vita ad una gara molto vivace e ricca di spunti, dove attacchi e difese si annullano alla perfezione.

Nel terzo quarto è Golden State a prevalere, anche se New Orleans a metà periodo torna avanti, poi c’è un sali e scendi di vantaggio dei Warriors, che non riescono a chiudere la gara, cosa che avviene nel periodo conclusivo, quando il vantaggio sorpassa i dieci punti a pochi minuti dal termine e, da lì alla sirena di fine gara, per i campioni in carica è un gioco da ragazzi controllare l’esito della gara,

Golden State è avanti per 2-0 nella serie e Kevin Durant affina 29 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, per il rientrante Stephen Curry c’è un tabellino da 28 punti e 7 rimbalzi. Per i Pelicans Anthony Davis conclude 25 punti, 15 rimbalzi e 5 assist, Jrue Holiday sistema 24 punti, 8 assist e 8 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News