NBA, le tre partite di domenica 5 febbraio 2017

In una nottata con solo tre partite in programma, i Boston Celtics sconfiggono i Los Angeles Clippers e tributano l'addio a fine stagione al loro ex capitano, Paul Pierce. Vincono anche Toronto e Oklahoma City.

NBA, le tre partite di domenica 5 febbraio 2017

Nella notte NBA di domenica 5 febbraio 2017 si sono disputate tre partite in NBA: la gara più importante è stata la sfida tra i Boston Celtics ed i Los Angeles Clippers, nella quale si presentava tra le file dei californiani Paul Pierce, lo storico ex capitano dei Boston Celtics, a cui il pubblico dei verdi di casa ha tributato un caloroso bentornato, perchè Pierce lascerà il basket giocato a fine stagione.

La gara è sempre stata in mano ai Boston Celtics e, seppur con tutte le difficoltà del caso, i verdi di Boston hanno vinto con uno scarto abbastanza piccolo – 109 a 102 – acuendo comunque la crisi di risultati dei Los Angeles Clippers. Per Boston, Isaiah Thomas celebra una grande prova con 28 punti e 8 assist, mentre nei Los Angeles Clippers, Blake Griffin e Jamal Crawford mettono a segno ciascuno 23 punti a testa.

I Toronto Raptors vincono in casa dei Brooklyn Nets per 103 a 95: a seguito di un primo tempo equilibrato, in cui le due squadre si sono alternate piĂą volte il vantaggio, i Raptors nel secondo tempo hanno preso un vantaggio importante che hanno conservato fino alla fine della gara, vincendo la partita con uno scarto di otto punti.

Per i Toronto Raptors, Jonas Valanciunas mette a referto 22 punti e 5 rimbalzi, guidando il tabellino della propria squadra mentre, nei Nets, Brook Lopez mette a segno 20 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.

Una gara combattutissima si è disputata fra gli Oklahoma City Thunder ed i Portland Trail Blazers, in cui la squadra di casa ha vinto tenendosi stretto, ma con difficoltà, il vantaggio nell’ultimo quarto, vincendo per 105 a 99 e conseguendo una vittoria importante per accedere ai prossimi playoff.

Prestazione fenomenale per Russell Westbrook, che mette a segno 42 punti, 8 assist e 4 rimbalzi mentre, nei Trail Blazers, Damian Lillard va a segno con 29 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.

Continua a leggere su Fidelity News