NBA, le partite di venerdì 3 febbraio 2017

I Boston Celtics vincono il classico contro i Los Angeles Lakers, mentre gli Houston Rockets hanno la meglio sui Chicago Bulls dopo un tempo supplementare. Vincono anche gli Oklahoma City Thunder contro i Memphis Grizzlies.

NBA, le partite di venerdì 3 febbraio 2017

Nella notte della NBA di venerdì 3 febbraio 2017 si sono disputate ben nove partite. Il grande classico tra i Boston Celtics ed i Los Angeles Lakers, la gara che da sempre ha segnato la storia della NBA per le tante finali disputate fra queste due squadre, per la grande rivalità degli anni ’60, ’80 e 2000.

La partita è stata in equilibrio solamente nel primo quarto, poi i Celtics hanno preso il largo ed hanno amministrato con qualche fatica, ma tutto sommato bene, il vantaggio, fino al risultato finale di 113 a 107. Nei Boston Celtics, Isaiah Thomas fa il fenomeno e mette a referto ben 38 punti e 4 assist, mentre nei Los Angeles Lakers, Lou Williams mette a referto 21 punti, 4 assist e 4 rimbalzi.

Gli Houston Rockets vincono una gara spettacolare che si gioca sul filo dell’equilibrio per tutto l’incontro contro i Chicago Bulls, tanto che si giunge all’overtime per determinare che squadra vincerà. Nei supplementari hanno la meglio gli Houston Rockets che vincono la partita per 121 a 117, conseguendo un successo importantissimo per la classifica della Western Conference.

Gli Houston Rockets sono sospinti, come sempre, da James Harden, che sfiora la tripla doppia, mettendo a segno una prestazione da 42 punti, 12 rimbalzi e 9 assist; nei Bulls c’è Michael Carter Williams che inanella 23 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.

Gli Oklahoma City Thunder vincono una gara stupenda contro i Memphis Grizzlies, giocata benissimo da due squadre che hanno alternato il vantaggio per tutta la partita, ma a trionfare nel finale sono i padroni di casa degli Oklahoma City Thunder.

Nella squadra di casa a guidare il tabellino delle prestazioni individuali c’è il fenomenale Russell Westbrook, che mette a segno l’ennesima tripla doppia stagionale, farcita da 38 punti, 13 rimbalzi e 12 assist; nei Memphis Grizzlies, Marc Gasol infila una prova da 31 punti, 8 assist e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News