NBA, le partite di sabato 31 dicembre 2016

L'NBA non si ferma neanche l'ultimo dell'anno ed ha visto trionfare i Cleveland Cavaliers e gli Houston Rockets, in partite veramente spettacolari: la loro classifica migliora ulteriormente.

NBA, le partite di sabato 31 dicembre 2016

Nella notte di sabato 31 dicembre 2016 si sono disputate sei partite: in questi sei incontri ci sono state partite molto spettacolari, aperte fino agli ultimi secondi.

Parliamo della partita tra gli Houston Rockets ed i New York Knicks, una partita che ha visto il trionfo dei Rockets che continuano nel loro periodo estremamente positivo, nel quale stanno facendo incetta di vittorie: dopo un primo tempo lasciato ai Knicks, i Rockets spingono al massimo e conquistano la vittoria con uno spettacolare 129 a 122.

James Harden è in una serata da record assoluto, magnifca la sua prestazione, con la bellezza di 53 punti, 17 assist e 16 rimbalzi, che va ad oscurare completamente anche la bella prova di Brandon Jennings dei Knicks, che mette a referto 32 punti, 7 assist e 5 rimbalzi.

I Cleveland Cavaliers vincono per 121 a 109, in maniera abbastanza agevole, la difficile trasferta in casa dei Charlotte Hornets: un crocevia importante per i Cavaliers che continuano a confermare, anche dopo questa gara, la loro superiorità assoluta nella Eastern Conference. LeBron James è ancora grande protagonista e mette a referto 32 punti, 9 assist e 6 rimbalzi: inutile la grande prova di Kemba Walker per Charlotte, con 37 punti, 5 assist e 5 rimbalzi.

Gli Oklahoma City Thunder spazzano via i Los Angeles Clippers, in un momento in cui la squadra della California è sempre più in difficoltà: infatti i Thunder hanno quasi raggiunto i Clippers nella classifica della Western Conference. In una gara dominata dall’inizio alla fine, Russell Westbrook va in tripla doppia con 28 punti, 17 rimbalzi e 12 assist, mentre nei Clippers si assiste ad un disastro totale nei punteggi individuali.

Gli Utah Jazz continuano la loro rincorsa al terzo posto della Western Conference, vincendo contro i Phoenix Suns per 91 a 86.
I Milwaukee Bucks portano il loro record in parità (16 vittorie e 16 sconfitte) vincendo in casa dei Chicago Bulls per 116 a 96, mentre i Memphis Grizzlies si liberano dei Sacramento Kings per 112 a 98.

Continua a leggere su Fidelity News