NBA, le partite di giovedì 5 gennaio 2017

La sfida ad altissimo livello spettacolare tra gli Houston Rockets e gli Oklahoma City Thunder viene vinta dai Rockets, con il solito James Harden dominatore: i Rockets vogliono puntare decisamente al titolo.

NBA, le partite di giovedì 5 gennaio 2017

Nella notte della NBA odierna si sono giocate otto partite. La gara più importante era la sfida di alto profilo – di classifica e di spettacolo – tra gli Houston Rockets e gli Oklahoma City Thunder.

La partita è stata comandata dagli Oklahoma City Thunder nel primo tempo, poi – proprio fra i due tempi – c’è stato lo scambio di consegne nella gestione del vantaggio dell’incontro e gli Houston Rockets sono passati al comando. Proprio nel finale dell’incontro, però,  la gara ha marcato un colpo di scena spettacolare, con il quale gli Oklahoma City Thunder si sono rifatti sotto ed i Rockets hanno difeso strenuamente il loro parquet di casa.

La gara termina sul 118 a 116 per i Rockets, e – manco a dirlo – protagonista assoluto dell’incontro è James Harden con 26 punti, 12 assist ed 8 rimbalzi, ma non va dimenticato dall’altra parte Russell Westbrook con 49 punti, 8 rimbalzi e 5 assist.

I San Antonio Spurs vanno nella tana dei Denver Nuggets, e per un tempo la partita è apertissima e spettacolare, le due squadre si sono affrontate in ogni istante con grande forza ed impeto; nel secondo tempo, però, gli Spurs sono diventati padroni della partita ed hanno vinto senza alcun problema, chiudendo l’incontro sul risultato di 127 a 99 a loro favore. LaMarcus Aldridge mette a segno ben 28 punti e 4 rimbalzi, mentre Kawhi Leonard va a segnare 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

Gli Atlanta Hawks hanno la meglio sui New Orleans Pelicans e, con il punteggio di 99 a 94, ottengono la vittoria sul parquet di New Orleans, dopo un incontro dai continui capovolgimenti di fronte e di risultato. Dennis Schroider segna 23 punti, 7 rimbalzii e 4 assist.

I Toronto Raptors battono gli Utah Jazz per 101 a 93: sul filo di lana i Raptors hanno vinto l’incontro casalingo, dato che i Jazz avevano tenuto il vantaggio per tutto il match. Kyle Lowry mette a referto 33 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, mentre DeMar DeRozan mette a segno 23 punti e 7 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News