NBA, le gare dì domenica 15 gennaio 2017

Gli Houston Rockets battono i fanalini di coda Brooklyn Nets, mentre i Chicago Bulls ottengono una vittoria tutt'altro che scontata a Memphis: il tutto in attesa del super incontro di domani tra Golden State e Cleveland.

NBA, le gare dì domenica 15 gennaio 2017

Nella notte NBA di domenica 15 gennaio 2017 si sono disputate sette partite. A Brooklyn si sfidavano i padroni di casa dei Brooklyn Nets e gli Houston Rockets, che venivano da due sconfitte consecutive.

La partita è rimasta aperta per due quarti dell’incontro, successivamente i Rockets hanno costruito un vantaggio incolmabile e. con grande spettacolo, hanno vinto con il punteggio di 137 a 112.

Nei Rockets, James Harden marca l’ennesima tripla doppia, segnando 22 punti, 11 assist ed 11 rimbalzi mentre, nei Brooklyn Nets, è Trevor Booker a marcare la prova migliore con 18 punti e 5 rimbalzi.

I Chicago Bulls sono andati in casa dei Memphis Grizzlies con il chiaro intento di vincere e portare il loro record di vittorie in parità con le sconfitte. La partita è sempre stata sul filo del rasoio, con il vantaggio dei Bulls mantenuto per quasi tutta la partita, ma che più volte è stato pareggiato dai Memphis Grizzlies: alla fine il tutto si conclude con la vittoria dei Chicago Bulls per 108 a 104. Per Chicago, Jimmy Butler marca 16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, mentre Taj Gibson mette a segno 18 punti e 8 rimbalzi.

Gli Oklahoma City Thunder vincono in trasferta a casa dei Sacramento Kings, l’altro giorno sconfitti dai Cleveland Cavaliers, ma i Thunder hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sui Kings, perchè nei minuti finali i viola di Sacramento si sono rifatti sotto ed hanno provato a riagganciare la compagine dell’Oklahoma. La gara si è conclusa con un risultato di 122 a 118 per i Thunder.

Russell Westbrook continua nel suo record personale ed infila l’ennesima tripla doppia, con 36 punti, 11 rimbalzi e 10 assist messi a referto, dimostrando sempre di più di essere il faro della speranza dei Thunder nelle acque difficilmente navigabili della NBA.

Continua a leggere su Fidelity News