NBA, le cinque partite di giovedì 9 marzo 2017

Gli Oklahoma City Thunder battono i San Antonio Spurs e Russell Westbrook entra nella storia per il numero di triple doppie realizzate. I Cleveland Cavaliers perdono anche in casa dei Detroit Pistons.

NBA, le cinque partite di giovedì 9 marzo 2017

Nella notte della NBA si sono disputate cinque partite. Gli Oklahoma City Thunder hanno disputato una bella gara contro i San Antonio Spurs ed hanno vinto per 102 a 92, inanellando la trentacinquesima vittoria stagionale in una gara in cui gli Spurs non si sono mai avvicinati al pareggio, così la gara è stata vinta con un vantaggio di dieci punti.

Da segnalare l’impresa di Russell Westbrook che, con i suoi 23 punti, 13 assist e 13 rimbalzi, raggiunge un mito della NBA come Wilt Chamberlain per numero di triple doppie (31) messe a segno nella stessa stagione, dunque un’impresa da record, secondo solo ad Oscar Robertson che, nella stagione 1961/1962, riuscì a totalizzarne 41.
Negli Spurs, Kawhi Leonard mette a segno 19 punti.

I Detroit Pistons hanno giocato contro i Cleveland Cavaliers, capoclassifica della Eastern Conference; la gara è stata bellissima da vedere e l’incertezza l’ha fatta da padrona per tutto il corso dell’incontro, mettendo a dura prova le due squadre. Nel finale lo sprint è stato vinto dai Detroit Pistons padroni di casa, che mettono in saccoccia un successo da 106 a 101 contro i Cavs favoriti.

Per i Detroit Pistons, Andre Drummond segna 20 punti, 16 rimbalzi e 4 assist e Reggie Jackson marca 21 punti e 5 assist, mentre LeBron James va in tripla doppia e segna 29 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.

Nelle altre partite, i Los Angeles Clippers vincono in casa dei Memphis Grizzlies per 114 a 98, con un Austin Rivers da 20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist; i Portland Trail Blazers battono i Philadelphia 76ers per 114 a 108 dopo un tempo supplementare, con Jusuf Nurkic che mette a segno una super prova da 28 punti, 20 rimbalzi e 8 assist.
I Los Angeles Lakers, infine, sconfiggono in trasferta i Phoenix Suns nella partita delle squadre sul fondo della Western Conference: la vittoria si materializza con il punteggio di 122 a 110.

Continua a leggere su Fidelity News