NBA, All Star Game: l’Ovest vince per 192 a 182

Un punteggio stratosferico per uno spettacolo unico che ha illuminato la notte di New Orleans, uno spettacolo senza pari per uno degli All Star Game più belli degli ultimi anni e, probabilmente, della storia.

NBA, All Star Game: l’Ovest vince per 192 a 182

L’ultima notte del fantastico All Star Game di New Orleans si è chiusa con la Partita delle Stelle, nella consueta sfida che vede contrapporsi le squadre formate dalle superstar dell’Est e dell’Ovest delle franchigie della NBA.

La gara odierna è stata vinta dall’Ovest con il punteggio di 192 a 182, mettendo sul parquet una delle partite più belle degli ultimi anni, con un punteggio a dir poco stratosferico.

Il primo tempo della sfida è stato equilibrato e le squadre si sono giocate l’incontro a forza di giocate spettacolari, tutte derivanti dalla grandissima classe dei giocatori scesi sul parquet della Louisiana: il primo tempo si chiude con il vantaggio dell’Ovest per 97 a 92, ma tutto lasciava preludere ad un secondo tempo assolutamente di altissimo livello.

La seconda frazione, infatti, non ha deluso minimamente le attese, anzi ha fornito ancora più spettacolo rispetto al parziale precedente, mettendo in campo delle prestazioni magiche da parte delle due compagini: l’Ovest, dalla fine del terzo quarto, ha avuto il merito di mantenere il vantaggio con una costanza di rendimento che alla fine ha premiato la compagine dell’occidente degli USA, che chiude con la vittoria spettacolare per 192 a 182, in un’atmosfera di assoluta euforia ed empatia che si è creata fra il pubblico ed i giocatori.

Anthony Davis, padrone di casa, viene premiato con il titolo di MVP della serata, avendo messo a segno 52 punti – il punteggio più alto della storia in un All Star Game – e 10 rimbalzi. Con lui si distinguono Russell Westbrook, autore di 41 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, con Kevin Durant che mette a segno una tripla doppia da 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Per l’Est, Giannis Antetokounmpo segna 30 punti e 6 rimbalzi, LeBron James mette a referto 23 punti e 3 rimbalzi, mentre Kyrie Irving infila 22 punti, 14 assist e 7 rimbalzi.

Chiuso lo spettacolo dell’All Star Game, si passa al ritorno alle gare giovedì notte, ma il mercato si va a chiudere proprio in queste ore, sconvolte dalla notizia inaspettata e clamorosa del passaggio di DeMarcus Cousins dai Sacramrento Kings ai New Orleans Pelicans.

Continua a leggere su Fidelity News