NBA, All Star Game 2017: Robinson III vince la gara delle schiacciate

Nella straordinaria sfida delle prove individuali della NBA, Glenn Robinson III vince l'ambitissimo titolo della gara delle schiacciate, riservata ai migliori schiacciatori della lega di pallacanestro più famosa al mondo.

NBA, All Star Game 2017: Robinson III vince la gara delle schiacciate

Nella notte si sono disputate le prove individuali della NBA, previste per lo spettacolare All Star Game 2017 che si sta tenendo a New Orleans e che culminerà stanotte con la gara delle stelle tra Est ed Ovest.

La sfida delle schiacciate, l’evento dal maggior impatto visivo e spettacolare, è stata dominata e vinta da Glenn Robinson III, giocatore che sta nelle file degli Indiana Pacers: la sua interpretazione è stata unica ed ha colpito il grande pubblico che ha vissuto questo evento unico all’arena di New Orleans, vincendo la gara e battendo in finale Derrick Jones Jr., in forza ai Phoenix Suns.

Il titolo è stato sicuramente meritato per le schiacciate impressionanti che Robinson III ha saputo interpretare ed ha messo in gioco elementi di spettacolo unici per conquistare i voti della giuria degli esperti, come sempre molto autorevole, con ex giocatori e schiacciatori presenti. Alla sfida delle schiacciate spettacolari hanno partecipato anche DeAndre Jordan dei Los Angeles Clippers e Aaron Gordon degli Orlando Magic.

La sfida per i tiratori dalla distanza è stata vinta da Eric Gordon, che godeva fra l’altro dei favori del pubblico di casa, in quanto gioca nei New Orleans Pelicans.
La guardia dei Pelicans ha battuto altri giocatori sicuramente favoriti, come Klay Thompson (Golden State Warriors), Kyle Lowry (Toronto Raptors) e CJ McCollum (Portland Trail Blazers), ma anche Nick Young (Los Angeles Lakers), Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers), Kemba Walker (Charlotte Hornets) e Wesley Matthews (Dallas Mavericks).

La sfida di abilità, che consta in molte prove tra cui slalom, tiri, centrare degli anelli ed altre prove da svolgere nel minor tempo possibile, è stata vinta da Kristaps Porzingis, dei New York Knicks.
Alla prova hanno partecipato anche Devin Booker (Phoenix Suns), DeMarcus Cousins (Sacramento Kings), Anthony Davis (New Orleans Pelicans), Joel Embiid (Philadelphia 76ers), Gordon Hayward (Utah Jazz), Isaiah Thomas (Boston Celtics) e John Wall (Washington Wizards).

Continua a leggere su Fidelity News