NBA, 8 marzo 2018: Celtics ai playoff, i Warriors inseguono i Rockets

I Boston Celtics vincono a Minneapolis e conquistano il diritto matematico ai playoffs. I Golden State Warriors battono i San Antonio Spurs in una gara punto a punto e continuano a braccare Houston.

NBA, 8 marzo 2018: Celtics ai playoff, i Warriors inseguono i Rockets

Nella notte della NBA di giovedì 8 marzo 2018 si sono giocate cinque partite. I Boston Celtics vincono sul parquet dei Minnesota Timberwolves per 117-109 e i verdi gestiscono bene un vantaggio medio di dieci punti, senza consentire che i Timberwolves possano rientrare in partita. La vittoria consente a Boston di guadagnare l’accesso ai playoff di aprile e Kyrie Irving imprime 23 punti, 8 assist e 7 rimbalzi, per i Wolves, con 38 vinte e 29 perse, Nemanja Bielica marca 30 punti e 12 rimbalzi.

I Golden State Warriors ottengono la vittoria sui San Antonio Spurs per 110-107: sfida tirata dal primo all’ultimo minuto, con gli Spurs che dispongono di otto punti di vantaggio a pochi istanti dal traguardo, ma Durant non vuole perdere ed inanella una decina di punti che permettono ai guerrieri di raggiungere 51 vittorie e 14 sconfitte, con Kevin Durant che totalizza 37 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Per gli Spurs, con 37 vinte e 28 perse, LaMarcus Aldridge combina 30 punti, 17 rimbalzi e 4 assist.

Gli Oklahoma City Thunder sconfiggono i Phoenix Suns per 115-87: il dominio e la forza dei Thunder sono nettamente prevalenti sui Suns, deboli e con una classifica che piange: nessuna difficoltà per gli azzurri-arancio dell’Oklahoma per prendere alla vittoria, con un Russell Westbrook da 27 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. Per i Suns Devin Booker concretizza 30 punti e 6 rimbalzi.

I Miami Heat stendono i Philadelphia 76ers per 108-99: la gara è ben controllata da Miami, una squadra molto in palla che si sta avvicinando all’obiettivo cruciale di questa stagione, i playoffs, nei quali vogliono tornare grandi protagonisti. Negli Heat Hassan Whiteside prende 26 punti e 8 rimbalzi, per i Sixers Dario Saric segna 20 punti, 10 riumbalzi e 4 assist.

I Brooklyn Nets in trasferta dominano sui Charlotte Hornets con il punteggio di 125-111: occasione sciupata da Charlotte per avvicinare la zona playoffs, i Nets sono molto concreti e mettono a segno un’ottima percentuale di tiri, al contrario dei padroni di casa. Per Brooklyn Allen Crabbe intabella 29 punti e 8 rimbalzi, per Charlotte Kemba Walker sentenzia 21 punti e 6 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News