NBA, 8 aprile 2018: gli Utah Jazz conquistano i playoff

I Jazz vincono in trasferta a Los Angeles contro i Lakers ed acquisiscono il diritto a partecipare alla prossima postseason. Philadelphia, sconfiggendo Dallas, rende più solido il proprio terzo posto ad Est.

NBA, 8 aprile 2018: gli Utah Jazz conquistano i playoff

Nella notte della NBA di domenica 8 aprile 2018 si sono giocate sette partite. Gli Utah Jazz sconfiggono in trasferta i Los Angeles Lakers per 112-97 e conquistano il diritto a giocare la prossima postseason, con una rimonta in classifica pazzesca: a fine gennaio erano a 19 vinte e 28 perse, lontani dai playoff, da lì in poi hanno conquistato 28 successi e 5 sconfitte che li hanno condotti a questo incredibile risultato. Per i Jazz Donovan Mitchell timbra 28 punti, 9 rimbalzi e 8 assist, mentre nei lacustri Josh Hart arrotonda 25 punti e 4 rimbalzi.

I Philadelphia 76ers battono i Dallas Mavericks con il punteggio di 109-97 con una gara giocata d’autorità, sottomettendo un avversario meno forte e conquistando addirittura la quattordicesima vittoria consecutiva che li proietta verso il terzo posto nella Eastern Conference. Per Philadelphia è ancora Ben Simmons a stupire con 16 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, mentre per i Mavericks Harrison Barnes marca 21 punti e 3 rimbalzi.

Gli Indiana Pacers vincono sul parquet dei Charlotte Hornets per 123-117 conquistando per due volte un largo vantaggio, facendosi riprendere una prima volta dagli Hornets, mentre nel finale di gara i gialli dell’Indiana resistono ed ottengono il quinto posto ad Est, con i 30 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Domantas Sabonis; per Charlotte Malik Monk accumula 22 punti e 5 assist.

I Toronto Raptors battono gli Orlando Magic per 112-101: Toronto gioca una gara vera e probante per prepararsi alla prossima postseason, da prima ad Est, anche se la sfida non metteva niente in palio; discreta figura comunque per i Magic. Per Toronto OG Anunoby ottiene 21 punti e 8 rimbalzi, per i Magic Aaron Gordon somma 16 punti e 3 assist.

Gli Atlanta Hawks vincono sul campo dei Boston Celtics, secondi della Eastern Conference, per 112-106: bel colpo per i falchi della Georgia che strappano una vittoria di prestigio in casa di una delle squadre sicure protagoniste della prossima fase finale della NBA. Per Atlanta Taurean Prince fissa 33 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, per i Celtics ci sono i 19 punti e 4 rimbalzi di Jayson Tatum.

 I Golden State Warriors vincono sul campo dei Phoenix Suns per 117-100: nei guerrieri Klay Thompson sfonda con 34 punti e 3 rimbalzi, per i Suns Daniel House centra 22 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. I Memphis Grizzlies sconfiggono i Detroit Pistons per 130-117: per MarShon Brooks tornano 25 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, nei Pistons Anthony Tolliver acchiappa 19 punti e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News