NBA, 31 marzo 2018: vittoria e rilancio dei Celtics sui Raptors

La sfida tra le due prime squadre della Eastern Conference ha visto trionfare i Boston Celtics sui Toronto Raptors: i verdi si portano a sole due lunghezze di ritardo da Toronto.

NBA, 31 marzo 2018: vittoria e rilancio dei Celtics sui Raptors

Nella notte della NBA di sabato 31 marzo 2018 si sono disputate cinque gare. I Boston Celtics vincono lo scontro diretto tra le prime due della Eastern Conference contro i Toronto Raptors per 110-99.

I Raptors giocano bene per tre quarti, quindi nel quarto conclusivo c’è un’ottima difesa da parte dei Celtics che chiude le traiettorie di tiro degli ospiti, che segnano solo quindici punti e che vengono sconfitti. Boston ora è a sole due vittorie di ritardo da Toronto e Marcus Morris fissa 25 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, mentre per Toronto c’è DeMar DeRozan da 32 punti, 7 assist e 7 rimbalzi.

I Golden State Warriors tornano al successo sul campo dei Sacramento Kings per 112-96: anche Thompson rientra sul parquet, manca solo Curry all’appello, e si vede infatti una manovra decisa da parte degli ospiti, che dal secondo quarto non lasciano scampo ai loro avversari, più deboli e meno concreti. Golden State ha il secondo posto definitivo ad Ovest e Kevin Durant marca 27 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, per i Kings Buddy Hield ottiene 19 punti, 4 assist e 3 rimbalzi.

I Washington Wizards sconfiggono i Charlotte Hornets per 103-97 con una ripresa lanciata e decisa nella fase offensiva, prendendo un margine importante che riescono a conservare fino a fine incontro. Per Washington Otto Porter Jr. acchiappa 26 punti e 11 rimbalzi, per Charlotte c’è Dwight Howard che realizza 22 punti e 13 rimbalzi.

I Brooklyn Nets vincono sui Miami Heat in trasferta per 110-109 dopo un supplementare: primo tempo con il leggero vantaggio di Miami, secondo ripreso dai Nets, il finale vede equilibrio e porta tutti al supplementare, con i Nets che vincono sul filo di lana alla sirena. Per Brooklyn, Rondae Hollis-Jefferson centra 20 punti e 14 rimbalzi, negli Heat, James Johnson tiene 18 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

I Detroit Pistons battono in trasferta i New York Knicks per 115-109 e rimangono virtualmente in gara per i playoff, anche se l’impresa è proibitiva. Nei Pistons Andre Drummond vanta 22 punti e 17 rimbalzi, nei Knicks Michael Beasley piazza 32 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Continua a leggere su Fidelity News