NBA, 22 marzo 2018: i Rockets neutralizzano i Detroit Pistons

I Rockets proseguono la striscia dorata di vittorie sconfiggendo, solo al supplementare, i Detroit Pistons: Houston è quasi imprendibile per chiunque ed il primo posto assoluto è sempre più vicino.

NBA, 22 marzo 2018: i Rockets neutralizzano i Detroit Pistons

Nella notte della NBA di giovedì 22 marzo 2018 si sono disputate sei gare. Gli Houston Rockets sconfiggono al supplementare i Detroit Pistons per 100-96: Harden e i Rockets non sono così efficaci al tiro ed i Pistons ne vogliono approfittare: ne esce una sfida equilibrata che giunge al supplementare, con lo spunto dei capoclassifica, importantissima per arrivare alla vittoria, con Eric Gordon che ottiene 22 punti, 5 assist e 3 rimbalzi, mentre per Detroit Blake Griffin è autore di una tripla doppia da 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

I New Orleans Pelicans vincono una spettacolare sfida playoff contro i Los Angeles Lakers per 128-125: l’incertezza aleggia sovrana nell’aria e le emozioni ne risentono in positivo. Vince New Orleans, sempre più lanciata verso il quarto posto ad Ovest, mentre per i Lakers i playoffs ora sono molto lontani. Nei pellicani Anthony Davis centra 33 punti e 9 rimbalzi, nei Lakers Julius Randle fissa 23 punti e 10 rmbalzi.

Gli Utah Jazz trionfano sul campo dei Dallas Mavericks per 119-112: punteggio in bilico fino all’inizio del secondo tempo, nel momento in cui i Jazz allungano fino a 21 punti di vantaggio ed arrivano al traguardo gestendo bene questo punteggio. Per Utah Donovan Mitchell si accaparrra 26 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, per i Mavericks J.J. Barea sigla 23 punti e 8 assist.

I Philadelphia 76ers trionfano sul parquet degli Orlando Magic per 118-98: sin dai primi istanti il vantaggio di Philadelphia sale progressivamente e giunge fino ai trentacinque punti di margine; da qui in poi la partita è virtualmente conclusa e per i Sixers Ersan Ilyasiva somma 18 punti e 3 rimbalzi, nei Magic Rodney Purvis finalizza 19 punti.

I Charlotte Hornets giocano da soli ed azzerano i Memphis Grizzlies per 140-79: il margine sconfinato di 61 punti è determinato dalla nullità dei Grizzlies e da un Kemba Walker decisivo per gli Hornets con dieci triple realizzate e con un punteggio di 46 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, mentre nei Grizzlies Wayne Selden iscrive 18 punti.

I Saccramento Kings sorpassano gli Atlanta Hawks per 105-90: con il seccondo tempo ben giocato, i Kings ottengno con merito il successo e per loro conto c’è un Justin Jackson da 20 punti, per gli Hawks Isaiah Taylor riporta 18 punti, 3 assist e 3 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News