NBA, 16 novembre 2017: Boston vince la super sfida contro Golden State

I Celtics vincono la grande sfida tra le prime in classifica contro i Golden State Warriors e ottengono il quattordicesimo successo consecutivo. I Rockets battono i Suns e superano i Warriors al primo posto a Ovest.

NBA, 16 novembre 2017: Boston vince la super sfida contro Golden State

Nella notte della NBA di giovedì 16 novembre 2017 si sono disputate due partite. Il big match tra le prime delle due Conference, i Boston Celtics e i Golden State Warriors, si prende la scena. Partita di altissimo livello tecnico e dei singoli, dove, dopo un primo quarto equilibrato, i Warriors prendono il largo a metà secondo parziale, ma i Celtics rimontano in parte e sono sotto di cinque alla fine del primo tempo.

Il terzo quarto vede di nuovo la forza offensiva e difensiva dei Warriors prendere il sopravvento, ma, come nel quarto precedente, i Celtics si riprendono, raggiungono gli avversari e si prendono anche il vantaggio. Il quarto periodo è un’altalena di emozioni, il punteggio è sempre in bilico, negli ultimi secondi si arriva all’ottantotto pari, poi i Celtics vanno a canestro, successivamente conquistano due liberi, li mettono a segno, e i Warriors non centrano più il canestro; finisce 92-88 per i Boston Celtics.

Nei Celtics Al Horford è protagonista di una bella gara da 18 punti e 11 rimbalzi, Kyrie Irving fa suoi 16 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. Pei i Warriors Kevin Durant realizza 24 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, Klay Thompson intabella 13 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.

Gli Houston Rockets vincono in casa dei Phoenix Suns per 142-116: partita giocata in attacco dalle due squadre, senza troppo riguardo per la difesa, ma è chiaro fin dal secondo quarto che la gara è in mano agli Houston Rockets, che prendono un vantaggio immenso e che non si fanno più raggiungere, vincendo e prendendosi la leadership solitaria della Western Conference.

Nei Rockets James Harden è incontenibile e realizza 48 punti e 7 assist, Ryan Anderson firma 24 punti e 4 rimbalzi. Nei Suns troviamo un Troy Daniels da 23 punti e 3 rimbalzi, mentre Greg Monroe centra 20 punti e 11 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News