NBA, 15 dicembre 2018: i Thunder sconfiggono i Clippers. Tutte le gare

Gli Oklahoma City Thunder vincono uno scontro diretto d'alta classifica contro i sorprendenti Los Angeles Clippers. I Detroit Pistons fermano la striscia di vittorie dei Boston Celtics.

NBA, 15 dicembre 2018: i Thunder sconfiggono i Clippers. Tutte le gare

Nella notte della NBA di sabato 15 dicembre 2018 si sono disputate sette partite.
Gli Oklahoma City Thunder sconfiggono i Los Angeles Clippers per 110-104: la sorpresa losangelina viene bloccata da un’ottima gara della franchigia dell’Oklahoma, che tiene saldamente il controllo in tutto il corso della partita e va a vincere conquistando il terzo posto ad Ovest, difendendosi dall’attacco proprio dei Clippers. Paul George fissa un’altra grande prestazione con 33 punti, 7 rimbalzi e 6 assist realizzati.

I Detroit Pistons vincono sui Boston Celtics per 113-104. Dopo un primo tempo molto combattuto, con entrambe le squadre in grado di esprimere il meglio, nella seconda metà di gara si fanno preferire i Pistons, che ottengono un margine minimo ma utile per tornare a vincere e per fermare la corsa di otto vittorie consecutive dei verdi del Massachusetts. I Pistons in questo momento godono di 14 vittorie e 13 sconfitte, i Celtics di 18 vinte e 11 perse.

NBA, le altre partite della notte

I Los Angeles Lakers debordano sul campo dei Charlotte Hornets per 128-100. Come poche altre volte nella storia della NBA, due compagni di squadra (LeBron James e Lonzo Ball) firmano nella medesima gara una tripla doppia (24 punti, 12 rimbalzi e 11 assist per il Re, 16 punti, 10 assist e 10 rimbalzi per Lonzo), che nel secondo tempo danno modo a Los Angeles di dominare in senso assoluto. Charlotte, dopo un primo tempo sufficiente, cade sotto i colpi delle stelle losangeline.

Gli Houston Rockets vincono in casa dei Memphis Grizzlies per 105-97. E’ necessaria un’altra tripla doppia mostruosa di James Harden (32 punti, 12 rimbalzi e 10 assist) per far conseguire ai Rockets un’altra vittoria dopo quella con la tripla doppia da 50 punti del “Barba”. I Grizzlies tentano di rimontare nel secondo tempo, senza riuscire a completare l’impresa.

Gli Orlando Magic vincono in quel di Città del Messico contro i Utah Jazz per 96-89, nella seconda ed ultima gara stagionale in terra messicana. Altra bella prestazione dei Magic che trattengono l’ottavo posto ad Est e sconfiggono un avversario superiore, come i Jazz, che invece continuano a non trovare la continuità necessaria per competere ad alti livelli. Orlando si affida stavolta alla convincente prova di Evan Fournier, che ottiene 24 punti e 7 rimbalzi.

I Chicago Bulls ritrovano la vittoria sul campo dei San Antonio Spurs per 98-93; la squadra di San Antonio, credendo erroneamente di aver già il successo a metà gara, con 21 punti di vantaggio, perdono di concentrazione ed i Bulls, seppur con un gioco ancora da migliorare, riescono a centrare la rimonta ed a tornare a vincere dopo molti insuccessi. Male San Antonio, più nella testa che nelle mani dei giocatori.

I Phoenix Suns conquistano la vittoria contro i Minnesota Timberwolves per 107-99. Tre quarti di partita non stabiliscono un dominatore tra le due sfidanti, il quarto periodo marca invece una flebile prevalenza dei soli d’Arizona, i quali centrano la seconda vittoria di fila, la prima volta dopo moltissimi mesi, pur rimanendo fanalino di coda della lega. Molto male i Wolves, di nuovo in discesa in classifica.

Continua a leggere su Fidelity News