NBA, 12 dicembre 2018: Raptors dominatori in casa Warriors. Tutte le partite

I Toronto Raptors primeggiano con il successo di prestigio in casa dei Golden State Warriors. I New Orleans Pelicans vincono uno scontro molto intenso contro gli Oklahoma City Thunder.

NBA, 12 dicembre 2018: Raptors dominatori in casa Warriors. Tutte le partite

Nella notte della NBA di mercoledì 12 dicembre 2018 si sono giocate undici partite.
I Toronto Raptors trionfano sul campo dei Golden State Warriors per 113-93 e primeggiano in classifica, trovando la seconda vittoria consecutive e riportando margine sulle inseguitrici. I Warriors non hanno mai avuto una seria occasione per raggiungere la parità e sono stati battuti nei fondamentali di gioco. Il cammino dei Raptors rimane pressoché perfetto per primeggiare in questa annata, mentre i Warriors, seppur vicino al primo posto ad Ovest, rimangono attaccati a molte altre squadre in forma.

I New Orleans Pelicans battono gli Oklahoma City Thunder per 118-114. I Pelicans conducono nel secondo tempo, ma il margine è troppo risicato per tentare la fuga. Giunti con due punti di vantaggio sui Thunder, i Pelicans si sono difesi bene, gli avversari provano un tiro per la vittoria troppo sporco per finire a canestro ed i pellicani dominano, grazie ad Anthony Davis, devastante con 44 punti e 18 rimbalzi. I Thunder perdono campo e scivolano al terzo posto nella Western Conference.

Gli Indiana Pacers sconfiggono i Milwaukee Bucks per 113-97. Vittoria netta dei padroni di casa, che comandano con grande forza soprattutto nel secondo tempo, dove i Bucks diventano poco pericolosi davanti, spianando la strada alla vittoria di Indiana, alla quinta vittoria consecutiva ed a pochi successi di distanza dal secondo posto ad Est, ancora in forza ai Bucks, ma più precario di questa batosta.

NBA, gli altri risultati della notte

I Boston Celtics vincono al supplementare sul parquet dei Washington Wizards per 130-125: grande partita, equilibrio al dominio fin dal primo minuto fino agli ultimi secondi del supplementare. Boston oramai è dritta verso le primissime posizioni di classifica, con il settimo successo di fila e con uno stato di forma incredibile, con i Wizards che sprecano un’ottima possibilità per entrare per la prima volta in zona playoff.

I Brooklyn Nets vincono sul campo dei Philadelphia 76ers per 127-124. Sfida da saliscendi, con il primo quarto in mano ai Sixers, il secondo ai Nets, il terzo di nuovo a Philadelphia ed il quarto a Brooklyn, che difende con difficoltà un altro successo di grande prestigio dopo la vittoria con i Raptors. La terza vittoria di fila rilancia Brooklyn verso la zona verde.

I Sacramento Kings domano i Minnesota Timberwolves per 141-130, con le squadre che dimenticano la fase difensiva e danno vita ad uno spettacolo da una parte all’altra del campo. I Kings godono di una forma dorata e raggiungono l’ennesima vittoria che li lancia in zona playoff, da difendere da tante altre squadre assetate di successi. Minnesota rimbalza all’indietro in graduatoria.

I Memphis Grizzlies prendono il punto con il successo sui Portland Trail Blazers per 92-83. Mentre gli orsi del Tennessee difendono bene e colpiscono le fragilità degli avversari, i Blazers non riescono andare oltre gli ottantatré punti messi a segno e per la prima volta, in stagione, escono dalla zona verde, ricordando che poche settimane fa erano primi ad Ovest; quindi la crisi di risultati a Portland continua senza sosta.

I Charlotte Hornets sconfiggono i Detroit Pistons per 108-107. Vittoria sul filo di lana degli Hornets, che costringono al passaggio della disperazione in area i Pistons, con soli tre decimi di secondi. La palla va a Charlotte che vince, va a 14 vinte e 13 perse, con Kemba Walker che segna 31 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. I Pistons vanno a centro classifica con 13 vinte e 13 perse.

I Dallas Mavericks stregano gli Atlanta Hawks per 114-107. I due rookie di talento, Luka Doncic e Trae Young, vanno sostanzialmente di pari passo (Doncic: 24 punti, 10 rimbalzi e 6 assist; Young: 24 punti e 10 assist), ma lo sloveno è supportato da una squadra migliore, in forma e che gioca con grande qualità. Atlanta affossa ad un solo passo dall’ultimo posto ad Est.

Gli Utah Jazz distruggono i Miami Heat per 111-84. Nettissimo successo che va oltre ogni aspettativa positiva, ma ai Jazz manca ancora un poco di continuità per riprendersi la zona playoff. Miami perde la seconda gara di fila.

I Cleveland Cavaliers vincono contro i New York Knicks per 113-106. Entrambe nelle zone basse della graduatoria, le squadre si giocano a viso aperto il successo, che va ai Cavs, con una tendenza sempre più negativa per i Knicks.

Continua a leggere su Fidelity News