Le partite disputate in NBA della notte di venerdì 2 dicembre 2016

I Chicago Bulls vincono contro i Cleveland Cavaliers e cancellano in un sol colpo un avvio dubbioso di stagione. Meglio di loro i Toronto Raptors, che dominano sui Los Angeles Lakers con uno scarto di 33 punti.

Le partite disputate in NBA della notte di venerdì 2 dicembre 2016

Nella notte NBA di venerdì 2 dicembre si sono disputate nove partite: il match di cartello della nottata era la sfida tra i nuovi Chicago Bulls ed i Cleveland Cavaliers campioni in carica.

Il primo tempo è stato in mano ai Cleveland Cavaliers, mentre il secondo tempo ha visto la rimonta dei Bulls ed il loro successo per 112 a 105, con il quale hanno portato il loro score ad 11 successi e 7 sconfitte, riavvicinandosi alle grandi del torneo. Nei Chicago Bulls, Jimmy Butler segna 26 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, Dwyane Wade mette a referto una grande prova da 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

I Bulls stanno per tornare sulla scena da protagonisti, dopo un rodaggio iniziale, e potrebbero rivelarsi come una delle outsider del torneo.

I Toronto Raptors hanno dominato l’incontro contro i Los Angeles Lakers, incassando una vittoria importante per guardare con fiducia alle prossime partite: per i Lakers non c’è stato spazio per avere una parte nella gara, il vantaggio dei Raptors si è rivelato un crescendo rossiniano, fino a giungere al 113 a 80 finale.

Kyle Lowry mette a segno 24 punti, 7 assist e 4 rimbalzi, Norman Powell e DeMar DeRozan segnano invece 16 punti per ciascuno. I Lakers si stanno dimostrando sempre di più una giovane squadra promettente, capace di cogliere bei successi, ma anche di subire sconfitte clamorose e nette.

I San Antonio Spurs marcano la loro sedicesima vittoria sconfiggendo in casa i Washington Wizards, che sono stati davvero bravi a tenere le redini del gioco per quasi tre quarti dell’incontro, ma gli Spurs, con tutta la loro grande ed infinita esperienza, sono usciti alla lunga ed hanno vinto l’incontro per 107 a 105. Per i San Antonio Spurs, Kawhi Leonard segna 23 punti e 5 rimbalzi, LaMarcus Aldridge e Pau Gasol mettono a referto 19 punti a testa.

Continua a leggere su Fidelity News