
Bari, genitori positivi al Covid-19 mandano i figli a scuola ad Adelfia: preside presenta denuncia
Il dirigente scolastico si è recato questa mattina dai carabinieri di Adelfia per sporgere denuncia per il reato di procurata pandemia. Sarebbero una decina i bambini che avrebbero dovuto restare a casa. Tutte le aule sanificate sabato scorso.

Volo di 50 metri da un silos abbandonato, muore 15enne: si teme il gesto volontario
Il dramma nella serata di ieri 29 gennaio a Grumo Appula, nel barese. Il ragazzo ha fatto un volo di 50 metri, sul posto Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri. Potrebbe essere stato un incidente ma l'ipotesi principale è quella del gesto volontario.

Bari, bimbo trovato impiccato nella sua casa: si ipotizza il suicidio
Una notizia sconvolgente in Puglia, dove un bimbo di 9 anni è stato trovato dai suoi genitori impiccato. Sul caso indagano due Procure, si ipotizza il suicidio.

Rubano l’auto a un’invalida, si pentono e la restituiscono: "Anche noi abbiamo un cuore"
Dopo aver rubato un'auto fuori dall'Ospedale Di Venere, a Bari, i ladri hanno appreso che la proprietaria è affetta da una grave forma di sclerosi multipla, così hanno fatto un gesto del tutto inaspettato.

Covid-19, fisico Battiston: "La Puglia dovrebbe essere zona rossa per almeno un mese"
Secondo il fisico dell'Università di Trento la regione ha avuto sempre un tasso di contagio molto alto, solo una chiusura totale potrebbe far diminuire il numero delle persone infette, ora arrivato alla cifra di 54.000 positivi. Potrebbe arrivare terza ondata.

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: muore giovane infermiera di 32 anni
L'incidente stradale si è verificato questa mattina 30 dicembre a sei chilometri da Gioia del Colle, in provincia di Bari. La ragazza prestava servizio all'ospedale Covid di Putignano e aveva firmato il suo contratto nell'aprile scorso.

Variante "inglese" del Covid riscontrata anche in Puglia: c’è il primo caso confermato
Lo hanno confermato le autorità sanitarie regionali, che hanno invitato i cittadini a mantenere la calma, anche perché bisogna ancora capire se questa mutazione sia effettivamente più contagiosa degli altri ceppi di Sars-CoV-2.

Bari, lotta agli assembramenti: smontate le panchine sul lungomare e su corso Vittorio Emanuele
Il provvedimento era stato già annunciato alcuni giorni addietro dallo stesso sindaco Antonio Decaro. Domani 18 dicembre saranno smontati altri 124 arredi urbani, oggi ne sono stati portati via 121.

Violano norme anti Covid e si recano a giocare a carte in un circolo ricreativo: multate 19 persone
L'episodio si è verificato al quartiere Poggiofranco di Bari ieri 23 novembre. Dieci delle persone presenti avevano dei precedenti penali, trovate anche video slot senza autorizzazione.

Monopoli, bimba di 9 mesi affetta da SMA: parte la raccolta fondi di 2,1 milioni di euro per salvarle la vita
In Puglia, a Monopoli, una bambina di soli 9 mesi, Melissa, ha ricevuto la diagnosi di SMA di tipo 1. I suoi genitori, senza mai arrendersi, hanno avviato una raccolta fondi per acquistare un farmaco costosissimo che potrebbe salvarle la vita: lo Zolgensma.

Coronavirus: il presidente Emiliano comunica la chiusura delle scuole in Puglia da venerdì 30 ottobre
Il governatore della Puglia annuncia la chiusura di tutte le scuole nel territorio pugliese. “Decisione difficile presa per l’aumento dei contagi, che ha coinciso con la riapertura delle scuole”

Coronavirus: aumentano i positivi in Puglia. A Polignano superati i 100 contagi
Cresce il numero delle persone positive al Covid-19 in Puglia. A Polignano a Mare tutti in coda per i tamponi dopo la scoperta del focolaio in una azienda agricola, visitata qualche settimana fa da Giorgia Meloni e Raffaele Fitto

Daniela, positiva al COVID-19 e ricoverata a soli 36 anni: "Cautelatevi"
Una fotografa di soli 36 anni è positiva al COVID-19 e ricoverata in ospedale. Racconta la sua storia ed i suoi sintomi nel profilo social, per sensibilizzare i suoi followers.

Bari, sale sull’aereo senza il biglietto: "Era la prima volta, pensavo funzionasse come il treno"
A Bari, un uomo di 30 anni è riuscito a salire sull'aereo, senza essere in possesso del regolare titolo di viaggio. L'uomo ha dichiarato che per lui era la prima volta e credeva che funzionasse così: vediamo cosa è accaduto.

Bari, due minorenni aggrediscono i vigili supportate dalle madri: guidavano una bici taroccata
Due ragazzine minorenni hanno aggredito i vigili urbani perché fermate alla guida di una bici elettrica taroccata. Sul posto sono intervenute le madri, inveendo a loro volta contro gli agenti. Vediamo nello specifico cosa è accaduto.

Coronavirus, le settimane più critiche nella Fase 3. La virologa avverte: "Il rischio c’è"
Siamo entrati ufficialmente nella Fase 3 e la professoressa Maria Chironna avverte che sarà il momento determinante per sconfiggere il Coronavirus: ecco le sue parole.


Bari: neo genitori abbandonano il loro piccolo davanti la chiesa e lasciano alcune indicazioni
A Bari, un neonato è stato abbandonato dai genitori sulle scale di una chiesa, lasciando alcune indicazioni. Subito sono state allertate le forze dell'ordine.

Caso Bellomo: confermati gli arresti domiciliari all’ex giudice che obbligava il "dress code" alle borsiste
Dopo il rinvio disposto dalla Cassazione, che aveva annullato la precedente revoca della misura cautelare, il Tribunale del Riesame di Bari ha nuovamente ordinato gli arresti domiciliari per Francesco Bellomo.

Bari, furto di monopattini: ritrovati i due mezzi rubati
A Bari, la polizia ha ritrovati i due monopattini rubati messi a disposizione dalla società che fornisce il servizio di sharing mobility: ecco nel dettaglio.

Bari, in quattro sul monopattino: è record
A Bari quattro ragazzini sono stati filmati mentre erano a bordo di un monopattino. Il video ha subito fatto il giro del web ed è diventato virale: è stato record.

Polignano a mare, gli ospiti del "Festival del libro possibile"
Polignano a mare ospita anche quest'anno, dall'8 all'11 luglio, la nuova edizione del "Festival del Libro Possibile", con tantissimi scrittori che animeranno la piazza e i luoghi del centro storico. Un modo per ripartire all'insegna della cultura.

Coronavirus: dal 18 maggio riaprono in Puglia parrucchieri e centri estetici
Nuova ordinanza del governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, per la riapertura di parrucchieri, barbieri e centri estetici dal 18 maggio. Accesso solo previo appuntamento

Coronavirus: designer inventa il covid table, barriera in plexiglass per i tavoli del ristorante
Coronavirus: un designer ha ideato il covid table, ovvero una barriera in plexiglass per consentire a più persone di mangiare allo stesso tavolo all'interno di un ristorante.

Parroco invia a domicilio ramoscelli d’ulivo sanificati e li benedice dal tetto dell’oratorio
Ad Acquaviva delle Fonti, nel barese, un parroco ha fatto recapitare ai suoi fedeli duemila ramoscelli d’ulivo, direttamente nelle cassette della posta, per poi impartire la benedizione dal tetto dell’oratorio

Coronavirus: furbetti rivendono buoni spesa nel barese. Indignato il sindaco: “Vi mando tutti in galera”
Il sindaco di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, denuncia una compravendita dei buoni spesa elargiti dal comune ai più bisognosi. Da oggi necessario il documento d'identità per fare la spesa

Homelimpiadi 2020: i giochi olimpici casalinghi per sconfiggere il Coronavirus
Un'idea alternativa per raccogliere fondi a favore del Policlinico di Bari per la lotta contro il Coronavirus: ecco le Homelimpiadi 2020, invenzione di un gruppo di giovani di Noci.

Bari, tensione al mercato tra venditori e vigili urbani per i troppi assembramenti. Blitz del sindaco Decaro
Il primo cittadino barese è intervenuto con decisione nei confronti di alcuni commercianti che avevano ostacolato il lavoro della Polizia Municipale. “Rispettate le regole altrimenti ordino la chiusura”

Bari: code all’ipermercato che regala buoni sconto. Interviene Decaro: “sospendete la promozione o ordino la chiusura”
Insospettito dalle code presso alcuni ipermercati del capoluogo pugliese, il sindaco Decaro interviene di persona minacciando la chiusura dei negozi per il rischio assembramenti