Volkswagen e Ford firmano la collaborazione, si inizia dai veicoli commerciali

La collaborazione tra Ford e Volkswagen comincia dai veicoli commerciali, ma in futuro può riguardare ogni tipo di veicolo. Seguiranno sicuramente delle comunicazioni per ulteriori aggiornamenti.

Volkswagen e Ford firmano la collaborazione, si inizia dai veicoli commerciali

È in arrivo un’alleanza strategica tra la Ford e il gruppo Volkswagen. La notizia è arrivata la sera del 19 giugno tramite un comunicato rilasciato da entrambe le case automobilistiche. L’alleanza ha il compito di offrire un servizio migliore ai clienti e dare un maggiore impatto sulla competitività mondiale.

È stato espressamente citato il fatto che la collaborazione non prevederà scambi azionari, ma solo un’unione di forza per produrre quanti più veicoli è possibile. Spesso le alleanze rappresentano l’inizio del successo, o come in questo caso, potrebbe definire un notevole incremento di produttività e dunque di introiti.

Alleanza Ford-Volkswagen: si inizia dai veicoli per le aziende

L’apice di questa alleanza sarebbe quello di collaborare in numerosi ambiti dell’automobilismo. Innanzitutto, però, partono con i veicoli commerciali per riuscire a garantire il meglio per i clienti che sono in continua evoluzione. Ovviamente, se ci saranno novità sulle estensioni del contratto, arriveranno comunicazioni direttamente dalle agenzie di stampa delle case produttrici.

Thomas Sedrn, capo del gruppo del Volkswagen Group Strategy, afferma che le posizioni nel mondo delle due società sono abbastanza forti e lo stesso si può dire per quanto riguarda i modelli destinati al trasporto merci. Inoltre, fa sapere che per essere competitivi sul mercato bisogna sempre essere disponibili alle collaborazioni e si tratta della base della Strategy 2025 del gruppo tedesco.

La partnership potrebbe aumentare l’autorevolezza di entrambe le ditte nel mondo. A rilasciare dichiarazioni c’è anche il presidente della Ford, Jim Farley: egli afferma che la propria casa è volenterosa di dare più stabilità al proprio business sfruttando l’idea di collaborare con altrettante aziende popolari e famose, come nel caso della Casa tedesca. La VW ha una produzione all’attivo di 10 milioni di auto l’anno, mentre la Ford sui 6 milioni.

Vedremo se nelle prossime settimane seguiranno dei nuovi comunicati stampa da parte delle due case automobilistiche.

Continua a leggere su Fidelity News