SsangYong Rexton, il mastodontico suv coreano con vocazione off-road

Arriverà anche in Italia, seppur con una sola motorizzazione, il suv coreano di grandi dimensioni SsangYong Rexton che avrà, tra i suoi pregi, tanto spazio, un motore davvero potente, diverse tecnologie dedicate alla sicurezza, ed una certa raffinatezza nei materiali e nellle finiture utilizzate. A prezzi da tigre asiatica!

SsangYong Rexton, il mastodontico suv coreano con vocazione off-road

Dopo la presentazione sul finire del 2017, inizia ad arrivare anche in Italia il suv di grandi dimensioni della coreana SsangYong, il Rexton che – per l’occasione – ha subito una vera e propria rivoluzione, non solo estetica, rispetto alle passate generazioni ed incarnazioni.

Il nuovo SsangYong Rexton è imponente sia nell’aspetto, che nelle dimensioni (485 cm di lunghezza, 192 cm di larghezza, e 180 cm di altezza), il che le consente di avere anche ampio spazio di carico, che – dagli 820 litri previsti per la variante 5 porte – salgono sino ai 1.977 litri di quella 7 porte.

Tra le varie motorizzazioni previste, in Italia giungerà solo quella che prevede un motore diesel 2.2 da 181 cavalli vapore che, tuttavia, è capace di trainare ben 3 tonnellate di peso: ottimo, quindi, qualora si decida di abbinare tale veicolo ad una roulotte per un coast to coast in stile americano. Una curiosità riguarda la trasmissione, operata da un raffinato (base e pomello in radica) cambio a 7 marce: il passaggio da un rapporto all’altro avviene spostando, col pollice, una levetta posta sulla parte sinistra del cambio.

L’abitacolo, con finiture raffinate e sedili comodi, è dominato da un infotainment touch da 9.2 pollici, con categorie chiare e ben organizzate, dotato della modalità split screen per offrire contenuti diversificati al passeggero anteriore, ed al conducente che, in tal modo, potrà disporre della schermata di navigazione, con zoom inerente la svolta successiva.

Grazie ad un equalizzatore è possibile ottenere il meglio dall’impianto audio, basato su ben 6 altoparlanti. Non mancano, comunque, diverse porte USB a disposizione dei passeggeri.

Oltre alle comodità, vi è anche tanta tecnologia dedicata alla sicurezza: in tal senso, il suv SsangYong Rexton vanta l’AVM (visione panoramica tridimensionale), la frenata d’emergenza assistita, la telecamera posteriore associata ai sensori di parcheggio ed ai sensori di ostacoli in movimento (RCTA), oltre al freno a motore in discesa. Più sul versante efficienza, invece, la possibilità di attivare, alla bisogna, le quattro ruote motrici.

Dotato di una buona insonorizzazione, il suv SsangYong Rexton ha un listino che parte dai 35.400 euro ed arriva ai 46.900 Euro dell’allestimento “Icon” che, in quanto full optional, porta a bordo anche la climatizzazione bizona con sedili anteriori ventilati, il cruise control adattivo, i comandi al volante, il Bluetooth, e la piena compatibilità con gli standard Android auto ed Apple CarPlay.

Continua a leggere su Fidelity News