Nissan Sway: ecco il futuro delle berline compatte europee

Al Salone di Ginevra verrà presentata anche la Nissan Sway, una vettura dal taglio audace e futuristico che dovrebbe rimodellare le berline compatte del futuro mercato europeo

Nissan Sway: ecco il futuro delle berline compatte europee

Dopo aver dato nuove vesti alla Qashqai e alla Juke, la Nissan torna a far parlare di sé e lo fa in occasione del Salone di Ginevra che avrà luogo fra qualche giorno. Durante questo evento verrà presentata, infatti, la Nissan Sway, una vettura che con il suo design spinto quasi a voler toccare il futuro lancia un messaggio in un linguaggio innovativo quanto rivoluzionario.

Nissan-Sway

È palese l’interesse di Nissan di mettere il becco nel redditizio segmento delle berline compatte, sconvolgendo le classifiche storiche, e con questo progetto che prende appunto il nome di Nissan Sway le altre case automobilistiche hanno certamente qualcosa da temere.

“Con questa nuova concept car per Ginevra, stiamo provando a vedere come Nissan possa portare idee fresche nel segmento delle berline compatte” queste le parole del Vicepresidente senior per il Design e Direttore creativo di Nissan Motor Co. Ltd, Shiro Nakamura.

Nissan-Sway

Nissan Sway, infatti, anticipa quella che sarà la futura generazione di compatte del brand, soprattutto nel mercato europeo. Nissan Sway nasce proprio per rispondere alle esigenze e gusti dei guidatori europei che da sempre cercano vetture emozionanti, attraenti e trendy, caratteristiche queste che si ritrovano nel DNA costruttivo di questo concept dal taglio futuristico.

Nissan Sway darebbe una ventata d’aria fresca al mondo delle berline compatte, sfoggiando delle linee decise, un frontale inedito, interni eleganti ma molto semplici che si contrappongono ad esterni audaci caratterizzati da ben quattro elementi distintivi; i fari a boomerang, il tetto sospeso, la griglia anteriore a V ed il montante C discendente.

Nissan-Sway

Alcuni accorgimenti quali l’eliminazione del pilastro B, la totale assenza di ingombri e l’uso di forme semplici, rendono lo spazio interno più ampio di quanto l’utente si aspetti a giudicare dall’esterno, sensazione enfatizzata anche grazie alla presenza del tetto panoramico in vetro che dona ancora più libertà visiva.

Molto importanti anche le dichiarazioni di Paul Willcox, presidente di Nissan per l’Europa: “Nissan è in marcia. Il marchio incarna una visione audace e innovativa nel mercato automobilistico europeo, anzi, in tutto il mondo, e la nostra crescita in Europa è guidata da nuovi straordinari prodotti definiti da uno straordinario design. Sway sottolinea l’importanza che il design riveste per Nissan nel creare il marchio e nel guidare la crescita.”

Nissan-Sway

Continua a leggere su Fidelity News