Le auto storiche più ricercate sulla rete sono italiane

Le auto vintage più apprezzate e ricercate sul web sono quelle italiane. A certificarlo ci ha pensato Autoscout24, sito europeo di compravendite di vetture. La più ambita rimane l’intramontabile Fiat 500.

Le auto storiche più ricercate sulla rete sono italiane

Le auto storiche più ricercate in assoluto sul web sono italiane. I modelli Fiat, Alfa Romeo e Lancia continuano a riscuotere un gran successo tra gli appassionati delle auto vintage, superando per preferenze anche i più blasonati marchi tedeschi come Porsche e Mercedes.

A certificare questo vero e proprio “trasporto” per le vetture d’epoca simbolo del “made in Italy”, è sufficiente consultare i risultati pubblicati da Autoscout24, il più grande sito europeo dedito agli annunci di compravendite di auto. Si scopre così che gli appassionati di vetture vintage reputano come punto di riferimento del settore gran parte dei modelli storici simbolo dell’industria automobilistica italiana.

fiat-500-auto-storica

Nelle ricerche di autovetture con oltre 30 anni d’età, a spiccare sono i modelli del Belpaese e in particolar modo uno, la Fiat 500. La piccola utilitaria torinese che ha motorizzato l’Italia e che il prossimo 4 luglio taglierà il traguardo dei 60 anni di età, precede un altro mostro sacro a quattro ruote che risponde al nome di Porsche 911. Al terzo posto troviamo l’Alfa Romeo Giulia, mentre al quarto posto si piazza la Fulvia, uno dei più famosi modelli di casa Lancia. Chiude la top five il Maggiolino, evergreen ancora oggi simbolo indiscusso della Volkswagen.

Oltre alle proposte per così dire più consuete, sul “marketplace” del sito è possibile trovare annunci di auto molto particolari, veri e propri pezzi unici come l’Alfa Romeo Sprint 1900 SS Touring Superleggera, la Jaguar E-Type, o una Ferrari F40 il cui prezzo è pari a un milione e trecentomila euro.

Tutto ciò è sintomo di un’evoluzione del settore che acquisisce sempre più popolarità anche sul web. A quanto risulta, nel primo quadrimestre 2017 la ricerca di auto storiche sul web ha conosciuto un aumento del 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Continua a leggere su Fidelity News