Errore 404: pagina non trovata sul sito Peugeot? Ecco la geniale trovata

La casa Peugeot ha deciso di sostituire la classica schermata dell'errore 404 con una Peugeot 404 rossa degli anni Sessanta. La foto è stata scattata proprio in quegli anni.

Errore 404: pagina non trovata sul sito Peugeot? Ecco la geniale trovata

Gli utenti resteranno meravigliati dalla trovata di Peugeot. Se il server non è capace di trovare la pagina richiesta, invece di mostrare la pagina bianca con la tipica scritta “Errore 404“, viene caricata la foto di una Peugeot 404 degli anni Sessanta. L’errore 404 è un codice che viene attribuito quando l’URL non è associato a nessuna pagina esistente: è il tipico caso di quando si tenta di accedere ad una pagina molto datata.

Generalmente l’errore 404 causa negli utenti le reazioni più disparate, dalla delusione alla rabbia, sempre con sentimenti negativi. Grazie alla trovata di Peugeot, almeno una volta, l’utente sorriderà sicuramente perché è il primo caso di pagine di errore accuratamente lavorate.

Peugeot 404 al posto di errore 404

Dunque se la pagina non è stata trovata sul display comparirà la foto di una Peugeot 404 di colore rosso fiammante. Si tratta di una foto d’altri tempi, scattata proprio in quell’epoca. Ovviamente, la foto è accompagnata da un messaggio che riporta: “Nessun risultato è stato trovato. Prova ad effettuare un’altra ricerca con altri parametri“.

La Peugeot 404 è un’auto che non tutti conoscono, ma i veri appassionati di auto l’avranno sognata almeno una volta. La 404 è stata prodotta dal 1960 al 1978, si tratta di un’auto di lusso che ha ottenuto un ottimo successo che ha segnato l’inizio della collaborazione con Pininfarina. Sono state tante le versioni prodotte, tra cui la Injection, che aveva 86 cv e una velocità massima di 160 km/h. 

Si aggiunse successivamente la Export USA, la versione dedicata esclusivamente al mercato Oltreoceano, più nello specifico ai clienti del Nord America. La versione più esclusiva era la Super Luxe, venduta con la sola colorazione grigio metallizzato, con l’aggiunta di alcuni accessori all’interno con il fine di migliorare il lusso dell’auto, come ad esempio il bracciolo tra il sedile del guidatore e quello del passeggero.

Continua a leggere su Fidelity News