Casa ereditata dal nonno: all’interno del garage una Lamborghini Countach e una Ferrari 308 GTS

Un ragazzo eredita la casa dei nonni e all'interno di un vecchio garage trova una Lamborghini e una Ferrari. Il valore complessivo di entrambe le auto si aggira intorno al milione di euro.

Casa ereditata dal nonno: all’interno del garage una Lamborghini Countach e una Ferrari 308 GTS

Una notizia davvero incredibile. Il ragazzo pensava di aver ricevuto semplicemente una casa in eredità dal nonno. Tuttavia, nel garage abbandonato da 20 anni, arriva l’incredibile scoperta: al suo interno sono parcheggiate una Ferrari 308 GTS e una Lamborghini Countach LP5000S. 

Parliamo di due auto d’epoca, che attualmente sono impolverate e con un po’ di ruggine, ma se rimesse a posto valgono quasi un milione di euro. Ovviamente, la sorpresa ha lasciato di stucco il ragazzo che ha deciso di condividere su Reddit quanto accaduto: “Nonostante la polvere e la ruggine, è bellissima. – ha scritto, allegando le foto del bolide – Mio nonno comprò questa abitazione nel 1989, per la sua attività di noleggio d’auto esotiche, ma i costi dell’assicurazione divennero troppo alti e allora ha ceduto l’attività ma deve aver conservato queste auto“. Senza, tra l’altro, adoperarle mai da allora: “Non chiedetemi perché le ha tenute invece di venderle, non ne ho idea” risponde l’ereditiero alle centinaia di utenti incuriositi dal tesoro scovato.

La Lamborghini Countach ereditata è una serie ultralimitata

Le spese per rimettere a posto quelle auto sono notevoli, tuttavia secondo alcune stime di mercato, solo la Countach vale dai 500 mila al milione di euro. Questo perché al mondo sono state costruite solo 321 vetture dotate del motore V12 4.8 litri. La Ferrari 308 GTS, ha un valore minore poiché parliamo di circa 100 mila euro. 

Il ragazzo ha deciso di voler solo sistemare gli interni, mentre la carrozzeria e tutta la meccanica vuole lasciarla così com’è. Spiega tale decisione affermando che la ruggine fa parte dei ricordi. È quella che la distingue dalle altre Countach e preferite la ruggine ad una vernice perfetta ma fatta da capo. In sintesi, la carrozzeria attuale per il giovane, rappresenta una storia da raccontare.

La Ferrari 308 GTS, invece, monta un motore V8 che eroga circa 230 cv di potenza massima e una coppia di 284 Nm. Si tratta di una vera e propria fortuna nella fortuna: dopo la casa, arrivano due supercar.

Continua a leggere su Fidelity News