Audi RS6 Plus: la station wagon da 735 cavalli

La ABT, elaboratore storico della Audi, presenta la Audi RS6 Plus, che eroga una potenza di 735 cavalli e 920 Nm di coppia. È un'auto prodotta in edizione limitata.

Audi RS6 Plus: la station wagon da 735 cavalli

L’elaboratore Abt Sportsline saluta la RS6. Tra i bestseller della generazione attuale, naturalmente Abt dice addio ad un modello speciale con un altro modello speciale: la Audi RS6 Plus Nogaro Edition! I numeri sono da paura: parliamo di 735 cv di potenza e 920 Nm di coppia.

Per la potenza aggiuntiva, Abt Sportsline ha installato la centralina aggiuntiva Abt Engine Control e promette quindi le migliori prestazioni possibili con la migliore protezione del motore possibile. Per un rombo più forte, è stato utilizzato uno scarico in acciaio inossidabile con quattro tubi di scappamento. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 3,3 secondi e la velocità massima è di 320 km/h.

Audi RS6 Plus: ecco la 50esima versione speciale

La RS6 Plus rientra nel piano di ABT di produrre 50 vetture speciali basate sulla RS6, tra cui rientrano anche quella dello sciatore Jon Olsson. Le novità sono visibili anche ad occhio nudo: esteticamente, la carrozzeria presenta il colore Nogaroblau che è un omaggio alla colorazione utilizzata per la Audi RS2 del 1994.

Anche dal punto di vista aerodinamico, è stato fatto uno step evolutivo: l’auto presenta uno splitter anteriore centrale con alette orizzontali. Inoltre, il tetto e le calotte degli specchietti sono in fibra di carbonio. Anche le ruote montate sono diverse: i cerchi sono da 22 pollici neri con bordo blu, che richiama il colore della carrozzeria.

Gli interni sono dominati dalla combinazione di colori nero e blu, accompagnati da numerosi loghi, che rendono chiaro che la RS6 Plus Nogaro Edition è un modello prodotto in taratura molto limitata. Il modello più performante di questa è la RS6-E 1000, ovvero la station ibrida che eroga una potenza totale di 1017 cavalli. La coppia è inferiore: è sui 700 Nm, ma le prestazioni in termini di accelerazione e velocità massima sono identiche.

Continua a leggere su Fidelity News