All’Auto China 2016 arriva la Porsche 718 Cayman con 4 cilindri turbo

All'Auto China, ovvero al Salone dell'Auto di Pechino, dopo l'avveniristica LeSee, arriva un'altra auto molto attesa: la nuova Porsche 718 Cayman, in due versioni, con un nuovo quattro cilindri. Da Settembre anche in Italia.

All’Auto China 2016 arriva la Porsche 718 Cayman con 4 cilindri turbo

Al Salone dell’auto di Pechino, dopo la presentazione della LeSee, ha fatto luccicare gli occhi anche una vecchia conoscenza della motoristica di classe europea: la Porsche, infatti, ha esibito la sua nuova Porsche 718 Cayman con boxer 4 cilindri turbo.

Da un punto di vista del design, la Porsche 718 Cayman ha – sul davanti – paraurti ridisegnati con prese d’aria maggiorate al di sopra delle quali sono stati posti i gruppi ottici: questi ultimi, oltre alle luci di direzione, presentano i fari Bi-Xenon con luci diurne a LED (o Full LED, a scelta).

Sul retro, accanto alla classica striscia di raccordo nera con su impresso il logo Porsche, troviamo i gruppi ottici posteriori con un look tridimensionale in cui spiccano i 4 punti per lo stop. Tra le novità sempre estetiche degli interni, invece, troviamo un volante sportivo tratto dalla 918 Spyder e, di serie, il PCM (Porsche Communication Management) per l’infotainment di bordo (ovviamente, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto è garantita).

La versione base della 718 Cayman ha un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri ed è capace di erogare 300 cavalli vapore e 380 Newton metri: riesce a raggiungere la velocità massima di 275 km/h e, se dotata di PDK e pacchetto Sport Chrono opzionale, vanta un’accelerazione da 0 a 100 Km in 4.7 secondi. La versione S. con motore da 2.5 litri, sviluppa 350 cavalli vapore e, grazie ad un compressore VTG, si spinge a 420 Newton metri di coppia. In questo secondo caso, la velocità massima si attesta sui 285 km/h e lo sprint da 0 a 100 km avviene in meno tempo, ovvero mezzo secondo in meno (4.2 secondi).

La Porsche 718 Cayman, naturalmente, è personalizzabile con vari pacchetti aggiuntivi e funzionalità accessorie. A parte questo, tale veicolo è già preordinabile ma sarà disponibile in Europa solo a partire dal 24 Settembre 2016. Per quanto riguarda i prezzi, la 718 Cayman standard parte da 54.139 euro mentre la variante S si prende chiavi in mano a partire da 67.102 euro.

Continua a leggere su Fidelity News