Salvador Dalì in mostra a Napoli fino al 10 giugno

Il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, ospita fino al 10 giugno la mostra Io, Dalì per conoscere curiosità, segreti e molto altro del genio del Surrealismo spagnolo.

Salvador Dalì in mostra a Napoli fino al 10 giugno

Il genio del Surrealismo, ovvero Salvador Dalì, sarà in mostra a Napoli fino al 10 giugno dove gli appassionati di arte potranno ammirare la sua collezione e le sue opere particolari. La mostra che sarà possibile vedere dal 1 marzo al 10 giugno al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, è sicuramente una rarità: saranno presentare alcune delle immagini e dei quadri migliori del pittore surrealista Salvador Dalì e ha come titolo Io, Dalì. Una mostra unica nel suo genere di cui potrai trovare tutte le informazioni e gli orari qui.

La mostra su Dalì presenta immagini della vita del pittore catalano. Attraverso disegni, video, fotografie, dipinti, lo spettatore potrà capire meglio al personalità del pittore, un genio davvero particolare. Una mostra curata da Lucia Moni e da Laura Bartolomè grazie alla Fundaciò Gala Salvador Dalì e a Francesca Villanti, direttore scientifico di Creare Organizzare Realizzare.

Una mostra che tocca diverse tematiche e permette di capire meglio la persona, oltre all’artista. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30, tranne il martedì, in quanto è giorno di chiusura del museo. Il prezzo del biglietto è di 10 Euro e il ridotto è di 8 Euro per i ragazzi di età inferiore ai 26 anni e per i gruppi di 12 persone.

Inoltre, sul sito mostradinapoli.it sarà possibile avere ulteriori informazioni riguardo la mostra Io, Dalì. Nel caso non volessi attendere per la fila all’ingresso, sappi che è possibile prenotare e fare la prevendita sul sito www.etes.it  o chiamare il numero 081.5628040. 

La presentazione ufficiale della mostra “Io Dalì”, mostra Pan di Napoli marzo-giugno 2018 è avvenuta il giorno 28 febbraio e vi è stata anche la partecipazione dell’ambasciatore spagnolo in Italia,  Jesús Manuel García Aldaz, il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla Cultura Nino Daniele.

Continua a leggere su Fidelity News