L’Impressionismo francese in una mostra multimediale a Roma

Roma è pronta ad accogliere, dal 5 ottobre al 5 dicembre, i grandi pittori dell'Impressionismo francese in una mostra multimediale che si tiene a Palazzo degli Esami e che ha come titolo: “Impressionisti Francesi – da Monet a Cézanne”.

L’Impressionismo francese in una mostra multimediale a Roma

Roma è lieta di ospitare, a partire dal 5 ottobre, presso la sede di Palazzo degli Esami, la mostra multimediale sull’Impressionismo francese. L’esposizione avrà come titolo: “Impressionisti francesi – da Monet a Cézanne” e racconterà i più grandi pittori dell’Impressionismo francese attraverso le opere maggiormente rappresentative.

Subito dopo il grande successo che si è tenuto a Milano per la mostra multimediale Van Gogh Alive, anche Roma è pronta a replicare con i grandi capolavori e gli interpreti che hanno reso grande l’Impressionismo francese in tutto il mondo. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 dicembre nel cuore di Trastevere.

Si tratta di un’esposizione davvero unica e originale nel suo genere, in quanto permette di omaggiare i grandi artisti di questo movimento pittorico apprezzando ancora di più il loro modo di dipingere, la loro arte, il contrasto di luci e ombre, oltre ovviamente ai colori vividi che sono uno dei punti di forza del movimento pittorico.

Il pubblico sarà trasportato nel XIX secolo, ammirerà queste opere, lo stile, immergendosi totalmente in questo movimento artistico.  Le opere saranno proiettate in una scala nettamente più grande rispetto all’immagine reale e il visitatore potrà ammirare con forza le pennellate audaci di Degas, Monet e tantissimi altri artisti del periodo. Il visitatore potrà vedere come si viveva in quel periodo facendo un tuffo nel passato.

Le opere di questi grandi pittori saranno proiettate in uno schermo grazie alla tecnologia SENSORY4TM che permetterà di valutare e visionare ancora meglio la grafica creando un ambiente ancora più coinvolgente per il visitatore. Si tratta di una tecnologia che permette di dare vita al lavoro di questi grandi artisti grazie alle luci e alle ombre, dando alle opere una nuova immagine e un nuovo risultato. Inoltre le opere saranno accompagnate dalla colonna sonora di grandi musicisti, quali Ravel e Debussy, che daranno un tocco di classe ed eleganza in più.

Continua a leggere su Fidelity News