I capolavori dei maestri impressionisti sono in mostra a Padova

I grandi capolavori dell'arte impressionista arrivano a Padova a Palazzo Zabarella a partire da settembre fino a gennaio 2019. Una collezione d'arte immensa e una delle migliori al mondo.

I capolavori dei maestri impressionisti sono in mostra a Padova

I più grandi artisti dell’Impressionismo saranno tutti in mostra a Padova, per la precisione, a Palazzo Zabarella che, dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019, ospita i capolavori di questi grandi pittori nell’esposizione dal titolo: Gauguin e gli Impressionisti. 

Da Gauguin a Cézanne sino ad arrivare a Matisse, Manet, Monet, compreso Degas, il visitatore potrà ammirare tutti i grandi artisti e le loro immense opere pittoriche nella mostra realizzata a Padova che raccoglie le collezioni e i capolavori del museo danese di Ordrupgaard che testimonieranno i tesori francesi di questi eccellenti pittori.

Una mostra itinerante che sta facendo tappa in molte città nazionali e internazionali. Oltre al museo di Copenaghen dove questi lavori sono custoditi, la mostra è ora in Canada alla National Gallery per poi giungere in Italia a Padova e terminare in Svizzera, per poi ritornare a Ordrupgaard, che si trova a nord della capitale danese.

La collezione, che è considerata sicuramente una delle migliori, per quanto riguarda l’arte impressionista, apparteneva al Consigliere di Stato Wilhelm Hansen che, in seguito alla morte, venne ceduta dalla moglie al museo danese di Ordrupgaard in modo che tutti potessero approfittare e ammirare le bellezze di questi quadri e tele.

E’ una collezione che vanta un grande numero di opere: da quelle neoclassiche come Delacroix sino ad arrivare ai quadri impressionisti e post-impressionisti, compresi quelli dei maestri come Cézanne e Gauguin sino ad arrivare a Monet e a Il lottatore di Daumier o il Capriolo nella neve di Courbet. 

Per chi la volesse visitare, sappiate che la mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.15. Il biglietto costa 13 Euro l’intero e 11 Euro il ridotto. E’ possibile prenotare i biglietti sul sito Internet onde evitare di fare lunghe code all’ingresso. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet di Palazzo Zabarella. 

Continua a leggere su Fidelity News