Dylan Dog in mostra al Museo Luzzati di Genova

A Genova, il prossimo 27 gennaio 2017, si aprirà al Museo Luzzati una mostra su Dylan Dog, un evento assolutamente da non perdere. 250 opere esposte dei maggiori artisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo fumetto.

Dylan Dog in mostra al Museo Luzzati di Genova

Aprirà il prossimo 27 Gennaio 2017 la mostra dedicata al mito dei fumetti, Dylan Dog, per festeggiare i trent’anni dalla prima pubblicazione.

La mostra sarà ospitata al Museo Luzzati, vicino a Porta Siberia nel Porto Antico di Genova. Il famoso fumetto, ideato dall’artista Tiziano Sclavi, sarà il principale protagonista di questo speciale compleanno; stampato per la prima volta da Sergio Bonelli Editore, la mostra conterrà 250 opere in cui saranno comprese tavole originali, studi, copertine dei volumi, illustrazioni stampate, poster su Dylan Dog, riviste e per ultimi, ma non per minor importanza, progetti per spettacoli teatrali.

Si parla, inoltre, della presenza anche di lavori inediti, mai stampati o pubblicati, che faranno gola ai numerosi collezionisti e agli amanti dell’eroe dei fumetti. Alla mostra verranno presentate in anteprima e potranno probabilmente essere acquistate prima della diffusione a livello nazionale. Nomi importantissimi fanno parte dei lavori esposti fra i quali Stano, Casertano, Carnevale, Vinci e Gipi e molti altri.

La mostra sarà curata da Sergio Bonelli e resterà aperta al pubblico fino al prossimo 18 aprile 2017.

Dylan Dog, un eroe capace di attirare grandissimo pubblico derivante dalle sue tante varianti dovute in primo piano al fumetto, ma anche al teatro, al cinema, alla letturatura, un connubio fra il vecchio horror fatto di mostri ed il nuovo eroe pronto a salvare l’umanità, un mito che non solo combatte il male, ma che ne identifica l’odierna cultura mondiale e la trasfigura nella sconfitta del brutto che la contamina.

Un dialogo che avrà luogo sia per grandi che per piccini che sicuramente ameranno questa mostra. Un ottimo modo per passare piacevolmente qualche ora e conoscere il mondo del paranormale di Dylan Dog.

Informazioni utili

  • L’inaugurazione sarà venerdì 27 Gennaio 2017 alle ore 18.00 al Museo Luzzati, area del Porto Antico, 6 – 16128 Genova
  • Ingresso: 8€ intero; 6€ ridotto
  • Orario: Martedì – domenica 11.00-18.00; Lunedì chiuso.
Continua a leggere su Fidelity News