The promise: ecco il suggestivo cortometraggio di Almo Nature

Finalmente è disponibile il cortometraggio The promise, che porta la firma del regista premio oscar Gabriele Salvatores e fortemente voluto da Almo Nature per rappresentare l'idea di Pier Giovanni Capellino. Il filmato narra l'evoluzione del primordiale binomio uomo-­lupo all'attuale rapporto uomo-­cane

The promise: ecco il suggestivo cortometraggio di Almo Nature

Almo Nature, da sempre leader del Pet Food a livello europeo, ha deciso di mostrare il suo amore per gli animali in un cortometraggio dal titolo “The promise“.

L’azienda ha saputo contraddistinguersi per aver dato la massima importanza a valori come la solidarietà, oltre ad essere sempre responsabile dal punto di vista etico e civile. Un impegno sociale, quello di Almo Nature, che non si limita alle belle parole ma che si traduce in azioni concrete e solidali volte sempre a garantire il benessere di tutte le specie animali.

Ed è proprio l’ALMORE l’emblema di questo impegno, che intende comunicare in modo diretto i propri valori e il proprio pensiero avvalendosi, dal 2010, della collaborazione di diverse figure dello spettacolo e del mondo artistico, che hanno interpretato la filosofia Almo Nature ed i suoi prodotti.

L’ultimo ad essersi impegnato in questo progetto è il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che ha realizzato “The promise“, un cortometraggio che vale davvero la pena guardare e condividere con tutti i propri amici, per emozionarsi dietro al significato di una fiaba davvero suggestiva.

Partendo dall’idea di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, il regista ha inscenato un salto temporale nel passato, facendo vivere in modo superlativo il momento in cui l’uomo, dopo aver giurato rispetto perenne ai lupi, ottenne che alcuni di essi si trasformassero in cani. Ecco, dunque, che il primordiale e simbiotico rapporto uomo-­lupo si trasforma nell’attuale binomio uomo­-cane.

cortometraggio-the-promise-almo-nature

Una vera e propria fiaba moderna, ricca di sottili metafore, che attingendo dal passato si spinge nel futuro con forza, cercando di trasmettere con la multimedialità il necessario concetto di rispetto verso tutte le forme viventi e della particolare attenzione che bisogna riservare alla biodiversità.

Per ulteriori informazioni sul mondo Almo Nature e sui suoi prodotti è possibile visitare il sito ufficiale https://www.almonature.com/

Continua a leggere su Fidelity News